Mascherine FFP2, quando e dove sono obbligatorie

Mascherine FFP2, quando e dove sono obbligatorie
BolognaToday SALUTE

Inoltre, devono essere indossati in tutti i luoghi al chiuso diversi dalla propria abitazione, compresi i mezzi di trasporto pubblico (aerei, treni, autobus).

Con l'entrata in vigore del nuovo decreto, i dispositivi di protezione delle vie respiratorie (ovvero le mascherine) devono essere obbligatoriamente indossati all’aperto su tutto il territorio nazionale.

Ma scherine sui luoghi di lavoro e a casa. (BolognaToday)

Ne parlano anche altre testate

Com'è ormai noto più le mascherine Ffp2 hanno un potere filtrante 'alto' che impedisce non solo la trasmissione di virus e batteri alle persone vicine e all'ambiente, ma protegge anche chi le indossa. Meglio non metterla sotto la Ffp2. (Today.it)

Con l'ultimo decreto varato dal Governo per fronteggiare la corsa del Covid l'uso della mascherina Ffp2 è diventato obbligatorio per potere accedere ai mezzi pubblici e partecipare a una lunga serie di attività. (Today.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Come distinguere il Covid dall’influenza: i sintomi più comuni. Rispetto alle mascherine chirurgiche sono più scomode e meno leggere; anche per questo spesso le si usano in modo sbagliato. (Ck12 Giornale)

Mascherine Ffp2 obbligatorie, c'è chi le riceverà gratis

“Attenzione poi se si è raffreddati – avverte Andreoni – In questo caso la mascherina si deteriora più rapidamente e quindi va cambiata più spesso. Dopo le nuove misure anti Covid varate dal governo, la mascherina Ffp2 ha conosciuto una maggiore diffusione nella popolazione. (Calabria News)

Grazie all’accordo tra l”accordo raggiunto tra il commissario Figliuolo e le associazioni delle farmacie, le mascherine Ffp2 sono in vendita in farmacia a 0,75 euro. La mascherina va riposta in un contenitore pulito, come una busta per congelare gli alimenti, e mai metterla in tasca o lasciarla su un tavolo dove si deve mangiare (Caffeina Magazine)

Le mascherine Ffp2 diventano obbligatorie per alcune categorie di cittadini e in determinate condizioni: saranno gratis per alcuni. Il Covid-19 è nella sua piena quarta ondata in Italia. Leggi anche: Beffa Covid: multa anche per i vaccinati in questo caso. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr