Taxi in piazza contro il Ddl concorrenza. Petardi e cori anti-Uber

La Stampa INTERNO

È in corso a piazza della Repubblica, centro di Roma - chiusa al traffico per l'evento -, la manifestazione dei taxi contro il Ddl concorrenza.

Tantissimi anche gli striscioni presenti in piazza: «Cedo taxi per posto fisso», «Sì tassista, no schiavo», «I tassisti napoletani»

«Vogliono liberalizzare il mercato, noi siamo un servizio pubblico.

vogliono spostare l'attenzione dal trasporto pubblico al privato», aggiunge Fabiano, 50 anni, anche lui iscritto al 3570. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Siamo allarmati per il ddl concorrenza che, se approvato, deregolamenterà il comparto, favorirà le multinazionali, creerà confusione nelle tariffe e provocherà grandi danni alle famiglie che, per poter esercitare questa professionale, hanno contratto grossi debiti" (Sky Tg24 )

Sono 48 le vetture che hanno aderito allo sciopero in programma fino alle 22. Giornata di sciopero a partire dalle 8 di questa mattina per i taxisti del consorzio Sanremo. (Riviera24)

Sono circa 5mila i tassisti che, arrivati da tutta Italia, hanno deciso di manifestare nella mattinata di oggi, mercoledì 24 novembre, contro il decreto legge concorrenza. I tassisti rivendicano il fatto di essere un servizio pubblico ed essenziale: “Va contro la Costituzione”. (RomaToday)

Alberto Aimone Cat (Taxi Torino): "Ecco perché protestiamo". https://video.repubblica.it/edizione/torino/alberto-aimone-cat-taxi-torino-ecco-perche-protestiamo/402191/402901 Copia (Repubblica TV)

Piazza della Repubblica, a pochi passi dalla stazione Termini, è stata chiusa al traffico. (LaPresse) I tassisti d'Italia sono scesi in strada a Roma per protestare contro il Ddl concorrenza. (Il Messaggero)

Un presidio è in corso in piazza Duca d'Aosta, davanti alla Stazione Centrale (LO SCIOPERO A TORINO E A ROMA ). Incassi ridotti al minimo, ore e ore fermi sui posteggi: anche i tassisti sono allo stremo. (Sky Tg24)