Taranto | Chiarelli:«Oggi l'ultimo decreto del Governo sarà per Taranto»

Vivi Web TV INTERNO

Queste le dichiarazioni dell’onorevole Gianfranco Chiarelli, commissario straordinario della Camera di Commercio di Taranto.

A differenza di quanto sostenuto dall’onorevole grillino Mario Turco, l’intervento non è rivolto alle acciaierie del nord, ma alla manifattura che lavora a Taranto.

Secondo l’onorevole Chiarelli per questa ragione l’investimento a tutela del territorio di Taranto deve farlo lo Stato italiano ed è quello che non ha fatto il Governo Conte due. (Vivi Web TV)

Se ne è parlato anche su altri media

E sul sostegno Sace non dovrebbero esserci più problemi visto che il 21 luglio scorso sulla "Gazzetta Ufficiale" è stato pubblicato il Dpcm del 12 luglio relativo a "Disposizioni per l'attuazione del sostegno alle imprese energivore di interesse strategico attraverso le garanzie di Sace spa" La notizia attesa dalle sigle metalmeccaniche è che la garanzia pubblica Sace su un intervento da 500 milioni per Acciaierie d'Italia si è sbloccata. (Puglia)

La riconversione dell’ex Ilva e l’aiuto del governo. Iniziamo subito col dire che oggi l’ex Ilva è una società partecipata dallo Stato con una quota di minoranza e rinominata Acciaierie Italia. Nella bozza del decreto Aiuti Bis l’ex Ilva è menzionata all’art. (Economy Magazine)

“Si parla di fabbrica sana che invece continua a manifestare problemi di liquidità tanto da richiedere un sostegno pubblico. Di seguito un comunicato diffuso da Michele Mazzarano, consigliere regionale della Puglia:. (Noi Notizie)

Lo hanno dichiarato i ministri Giancarlo Giorgetti (Sviluppo economico) e Andrea Orlando (Lavoro) nel vertice del 3 agosto con Acciaierie d’Italia, sindacati, Confindustria e Regioni. Loading. Giorgetti, riferiscono fonti presenti al vertice, ha evidenziato la disponibilità dell’esecutivo «ad un impegno finanziario significativo con garanzia dello Stato per Acciaierie d'Italia». (Il Sole 24 ORE)

Invece, spiega il sindacalista, "ci siamo trovati ancora una volta di fronte a uno schema consolidato che consegna agli incontri una funzione di semplice comunicazione di decisioni già anticipate dalla stampa. (Collettiva.it)

Giovedì 4 agosto in Consiglio dei Ministri ultimo decreto del governo Draghi. Essendo l’ultimo decreto del suo governo Draghi dovrà chiudere in bellezza. (ilGiornale.it)