Operaio 72enne cade da 5 metri muore. "Era un pensionato costretto a lavorare"

ilGiornale.it INTERNO

Nonostante sia stato portato immediatamente all'ospedale Vito Fazzi, le condizioni dell'uomo erano ormai critiche ed è deceduto subito dopo

Secondo i primi racconti pare che l'operaio abbia perso l'equilibrio e sia caduto da un'altezza di circa cinque metri.

L'incidente è avvenuto a Lecce nella mattinata di martedì 21 giugno, mentre l'uomo lavorava all'installazione di un montacarichi.

L'ennesima morte sul lavoro. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Esprimere cordoglio dopo ogni morte non basta più -incalza- È tempo di rimboccarsi le maniche e di fare di tutto per fermare questa strage assurda” – Donato Marti, morto sul lavoro in mattinata a Lecce, è la terza vittima che si registra in tutta la provincia nel giro di soli 50 giorni, dopo i casi di Salve (4 maggio) e Soleto (13 giugno). (TeleRama News)

Il cordoglio della città. Mastro Donato era molto conosciuto e apprezzato dalla comunità di Avetrana, il parroco della sua parrocchia Don Daniele Giangrande, una volta appresa la notizia, ha dichiarato: “La tragica notizia della scomparsa improvvisa di Donato Marti ha procurato tanta tristezza nei nostri cuori. (Yahoo Notizie)

Fatale per Donato Marti una caduta da circa 5 metri di altezza dal terrazzo di un'abitazione in cui erano in corso interventi di ristrutturazione. Aveva 72 anni l'ultima vittima sul lavoro in ordine di tempo registrata nel Salento. (LecceSette)

“A 72 anni avrebbe dovuto godersi la pensione, giocare con i nipoti e farsi qualche passeggiata con la propria moglie. Morto a 72 anni sul lavoro, “Mastro Donato doveva giocare con i nipoti ma era ancora in cantiere” Tanata rabbia per la morte sul lavoro di Donato Marti a 72 anni. (Fanpage.it)

Non ancora chiare, secondo le prime ricostruzoioni dei media locali le cause della caduta nel vuotio di D.M Martedì 21 giugno 2022 - 14:54. Morti bianche, un operaio di 72 anni nuova vittima a Lecce. (Agenzia askanews)

Anni e anni di sacrifici, per poi godersi la vita. Ma la vita Donato Marti, 72 anni, originario di Avetrana (Taranto) non è mai riuscita a godersela fino in fondo, inseguendo sempre il miraggio della pensione. (ilGiornale.it)