Il commissario Montalbano torna in tv con due messinesi nel cast, Cicciò: "Zingaretti è stato un regista perfetto"

A darci qualche anticipazione i due attori messinesi che fanno parte del cast del film girato nel 2019.

Monica Dugo in questi ultimi giorni è anche impegnata a girare la seconda serie di imma Tataranni sempre su Ra1

Ne avevo già fatto uno con lui alcuni anni prima, sempre per Montalbano, che andò molto bene.

È stato un regista perfetto e anche generoso: ha esaltato il potenziale comico del mio personaggio", racconta entusiasta Cicciò. (MessinaToday)

Su altri giornali

E ora, da quando sono scomparsi il suo creatore Andrea Camilleri e il regista Alberto Sironi, anche il più rimpianto. Foto Ansa Luca Zingaretti. (Tiscali.it)

Eppure si sta presentando il 37° e pare proprio, ultimo dei capitoli de Il Commissario Montalbano, Il metodo Catalanotti , in onda l'8 marzo in prima serata su Rai1. Pensoso Luca Zingaretti, pensoso il produttore Carlo Degli Esposti, gli attori Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, lo zoccolo duro invecchiato con il personaggio. (La Stampa)

Luca Zingaretti, che dal '99 veste i panni del commissario Montalbano ha riassunto così in conferenza stampa, il 37esimo film della serie prodotta da Palomar, 'Il metodo Catalanotti', in onda l'8 marzo in prima serata su Raiuno, tratto dall'omonimo romanzo di Camilleri pubblicato da Sellerio nel 2018. (Yahoo Notizie)

Ho due scene importanti proprio perché spiego al Commissario Montalbano che cos’è il Metodo Catalanotti. Presenti anche il direttore di Rai1 Stefano Coletta, la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati e il produttore Carlo Degli Esposti (Palomar). (Gazzetta del Sud)

Luca Zingaretti sull’addio de Il Commissario Montalbano: “Dobbiamo elaborare lutti pesantissimi”. Le voci che girano da mesi su Il Commissario Montalbano non sono buone. Il Commissario Montalbano il metodo catalanotti, Luca Zingaretti ammette: “Senso di tristezza infinito”. (Lanostratv)

In vent’anni è capitato al commissario di essere tentato da altre donne, ma ha sempre resistito. Sottolinea più volte, Luca Zingaretti, la novità di “un episodio mai andato in onda prima”, ma anche il “tradimento di Camilleri nei confronti del suo personaggio, che teneva alla sua Sicilia e alle sue abitudini, come alla sua donna, anche se viveva lontano da lui. (Adnkronos)