G20: persi oltre 60 milioni di posti di lavoro nel turismo. Prospettive molto incerte

Rai News INTERNO

Con quasipersi nel settore dei viaggi e del turismo a livello globale, che rappresentano un calo del 18,5%, le prospettive rimangono molto incerte".E' quanto si legge nella bozza del documento della riunione dei ministri del Turismo del G20 riuniti sotto la Presidenza italiana, alla presenza del ministro Massimo Garavaglia.

Ripristinare la fiducia nei viaggi e nel turismo e consentire la ripresa economica, imparare dall'esperienza della pandemia e dare priorità a un'agenda di sviluppo sostenibile nel guidare il turismo futuro. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da metà maggio il Green Pass sarà realtà nel nostro Paese, dalla seconda metà di giugno in tutta Europa. Terapia dell’esposizione. Qualunque azione finalizzata ad affrontare uno stimolo in grado di provocare ansia e paura può essere definita esposizione. (L'HuffPost)

Green pass Covid, dai concerti ai viaggi: come ottenerlo e quanto dura. Ultimo aggiornamento: 5 Maggio, 09:09 LA PROPOSTA Spostamenti e viaggi, l'Europa: riaprire il turismo da Paesi. (ilmessaggero.it)

E io, come ho già detto, non ho dubbi che il turismo tornerà come prima, più forte di prima “In attesa del certificato europeo, che ci auguriamo venga il più presto possibile – ha aggiunto -, il governo italiano ha introdotto il pass verde nazionale che permetterà alle persone di muoversi liberamente tra le Regioni e che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di maggio. (piacenzasera.it)

Lo dice il premier Mario Draghi introducendo le conclusioni del G20 del Turismo, come riporta l'Ansa. La ripresa dei viaggi e del turismo è cruciale per la ripresa economica globale, si legge ancora nella bozza del documento (IlPiacenza)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

"Il settore del turismo è quello che inquadra la quota maggiore di donne e giovani, soprattutto al sud, e la ripartenza aiuterà queste categorie" L'altra novità riguarda il coprifuoco ora fissato alle 22, questione che ha diviso la maggioranza e che il governo affronterà nel tagliando di metà maggio. (Il Vescovado Costa di Amalfi)