Coronavirus, oltre 152 milioni di casi nel mondo. In India quasi 20 milioni di contagi

Coronavirus, oltre 152 milioni di casi nel mondo. In India quasi 20 milioni di contagi
Rai News INTERNO

Dall'inizio della pandemia il paese ha confermato 19.9 milioni di casi e più di 218mila vittime, numeri che gli esperti considerano fortemente sottostimati.

I numeri della pandemia Coronavirus, oltre 152 milioni di casi nel mondo.

Grazie ad esse finora state vaccinate 8.017.536 persone, di cui 7.041.249 hanno ricevuto la prima dose, mentre 976.287 le hanno ricevute entrambe

Lo ha reso noto il ministero della Salute, precisando che nelle ultime 24 ore i nuovi contagi sono stati 11.394, per un totale generale di 3.005.259. (Rai News)

Su altri giornali

Nel mirino anche le recenti elezioni locali, dove si sono tenuti comizi affollatissimi Il sistema sanitario è sottoposto a una pressione senza precedenti; mancano posti letto e anche presidi essenziali, a partire dall'ossigeno. (IL GIORNO)

al COLLASSO, NUOVO RECORD di CONTAGI e VITTIME e altro LOCKDOWN. I dettagli nel video qui sopra (iLMeteo.it)

India senza tregua - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . A un soffio dai venti milioni di contagi, l’India fa i conti con l’onda lunga della seconda ondata di Covid. Nel Paese sono state somministrate soltanto 157 milioni di dosi, di cui 1,2 milioni nelle ultime 24 ore. (Avvenire)

La pandemia con allenta la presa sull'India: quasi 20 milioni di contagi

Enzo Galli e Simonetta Filippini hanno avuto in adozione una bambina indiana di 2 anni, che ha finora vissuto in un istituto. I protocolli locali prevedono la negativizzazione al Covid della moglie e tempi lunghi per il rientro in Italia della nuova famiglia. (tvprato.it)

«Ho un inizio di broncopolmonite e in questa struttura - un albergo sanitario - non vogliono più tenermi, mi vogliono rimandare in ospedale e da lì ho paura che non ne uscirò più», riferisce oggi Simonetta all'agenzia ANSA. (leggo.it)

I decessi delle ultime 24 ore sono stati 3.417, portando il totale a 218.959, anche se quasi tutte le stime indicano numeri molto superiori nel subcontinente da 1,3 milioni di abitanti In tutto, l'India assomma 19,9 milioni di contagi dall'inizio della pandemia e si avvia a raggiungere la cifra complessiva di 20 milioni. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr