Ponte sullo Stretto, De Petris (LeU): “opera inutile, sarebbe come collegare il nulla col nulla”

Ponte sullo Stretto, De Petris (LeU): “opera inutile, sarebbe come collegare il nulla col nulla”
Stretto web INTERNO

Il Ponte sarebbe solo un’opera faraonica destinata a collegare il vuoto con il vuoto.

Lo afferma in una nota la capogruppo di LeU al Senato Loredana De Petris.

Evidentemente non è bastato aver buttato al vento, nel corso dei decenni, centinaia di milioni in inutili progetti”.

Si tratta di una giostra tutta ideologico che servirà solo a buttare altri soldi e a distrarre dall’urgenza reale: le infrastrutture di cui la Calabria e la Sicilia, come tutto il Meridione, hanno davvero bisogno”, conclude De Petris

“In questi decenni non è stato fatto nulla per dotare il Sud delle infrastrutture necessarie e persino il Pnrr non prevede stanziamenti davvero adeguati. (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altri media

E' quindi "importante che il dibattito che si svilupperà sia basato sui fatti citati nella relazione", e "poi se ne farà la dovuta sintesi", conclude Giovannini Giovannini: "Attenzione a non farne un dibattito ideologico". (Rai News)

La realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina è un argomento di grande dibattito a livello politico. "Oggi è uscito un articolo che anticipa una relazione su questo tema non ancora finalizzata - aggiunge -. (Giornale di Sicilia)

Lo ha affermato Gianluca Rospi, esponente di Popolo Protagonista, dottore di ricerca in Architettura, Costruzioni Strutture e Presidente Ordine Ingegneri Provincia di Matera. La risposta è sì, ma le problematiche della Calabria e della Sicilia non possono continuare ad essere schiacciate dalla battaglia ideologica tra “sì” e “no””. (Stretto web)

Ponte sullo Stretto a 3 campate, Giovannini: "Ci sarà confronto". Prestigiacomo: "Una t

Con il freno a mano tirato e con continui timori oscurantisti non si va da nessuna parte”. Chi recrimina sulle cose non fatte in questi anni non fa un buon servizio ai cittadini meridionali e fa perdere ulteriore tempo al Paese. (Stretto web)

4 Maggio 2021 11:15. Ponte sullo Stretto, le parole di Davide Faraone presidente dei senatori di Italia Viva. “Un governo che investe sulla crescita non puo’ che prendere una posizione chiara a favore del Ponte“. (Stretto web)

Il dibattito va sviluppato sulla base di questi contenuti che sono molto ricchi e poi se ne farà la dovuta sintesi" "Se fosse veramente questa la strada intrapresa dal governo, sarebbe una truffa ai danni dei siciliani e dei calabresi. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr