Ponte sullo Stretto, il ministro Giovannini: "Non diventi un dibattito ideologico"

Giornale di Sicilia INTERNO

La realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina è un argomento di grande dibattito a livello politico.

"Attenzione a non fare un dibattito ideologico sullo Stretto di Messina", ha detto il ministro a RaiNews24.

"Oggi è uscito un articolo che anticipa una relazione su questo tema non ancora finalizzata - aggiunge -.

Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile invita a non farne un dibattito ideologico. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di una giostra tutta ideologico che servirà solo a buttare altri soldi e a distrarre dall’urgenza reale: le infrastrutture di cui la Calabria e la Sicilia, come tutto il Meridione, hanno davvero bisogno”, conclude De Petris Il Ponte sarebbe solo un’opera faraonica destinata a collegare il vuoto con il vuoto. (Stretto web)

Oggi è uscito un articolo che anticipa una relazione su questo tema non ancora finalizzata - aggiunge -. Queste le dichiarazioni "a caldo" di Stefania Prestigiacomo, sulla questione del collegamento stabile nello Stretto. (Gazzetta del Sud)

Con il freno a mano tirato e con continui timori oscurantisti non si va da nessuna parte”. Chi recrimina sulle cose non fatte in questi anni non fa un buon servizio ai cittadini meridionali e fa perdere ulteriore tempo al Paese. (Stretto web)

L’assessore siciliano Marco Falcone ha quindi avanzato un appello ai parlamentari pro-Ponte, affinché si prende in considerazione il progetto a campata unica, su cui WeBuild ha più volte dato disponibilità di partire subito coi lavori. (Stretto web)

4 Maggio 2021 11:15. Ponte sullo Stretto, le parole di Davide Faraone presidente dei senatori di Italia Viva. “Un governo che investe sulla crescita non puo’ che prendere una posizione chiara a favore del Ponte“. (Stretto web)

La risposta è sì, ma le problematiche della Calabria e della Sicilia non possono continuare ad essere schiacciate dalla battaglia ideologica tra “sì” e “no””. Il deputato ha ricordato che l’opera è richiesta ancora dall’Europa perché il collegamento stabile tra Calabria e Sicilia permettere il completamente del cosiddetto “corridoio 1”. (Stretto web)