Lecco. Due gli interventi del soccorso alpino in poche ore

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

La centrale ha attivato le squadre territoriali del Cnsas; impegnati quattro tecnici della Stazione di Valsassina e Valvarrone e altri due del Centro operativo del Bione.

Stava arrampicando con altri due compagni

Il primo allertamento è arrivato intorno alle ore 14:00 di oggi, sabato 17 luglio 2021.

Sempre intorno alle 14:00, ai Piani di Bobbio, comune di Barzio, un alpinista è precipitato sul Zucco Barbesino Nord. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altre testate

Al momento della risalita di Sedda si era perse le tracce ed erano scattate le ricerche, conclude ieri con il ritrovamento del corpo a 16 metri di profondità e a 120 metri dall'ingresso della grotta (gelocal.it)

È stato ritrovato intorno alle 16:45 di oggi 16 luglio il corpo di P.S., il sub 48enne disperso da ieri mattina nella Risorgente di Cala Luna. (La Scintilena)

Salirai presto dagli abissi di Cala Luna alla Gloria dei Cieli" lo ha ricordato così il presidente del consiglio comunale di Nuoro Sebastian Cocco. Cordoglio e sgomento a Nuoro e Gavoi per il decesso di Paolo Sedda, l’agente di Polizia morto durante un’immersione a Cala Luna. (L'Unione Sarda.it)

Nel pomeriggio di ieri si era immerso a Cala Luna, entrando nelle grotte dove, a un certo punto, è stato perso di vista dagli altri sub che erano in acqua con lui Paolo Sedda, 46enne di Gavoi, poliziotto della Squadra mobile di Nuoro, ha perso la vita praticando la propria passione. (Sardegna Live)

In una comunità dove tutti si conoscono, la morte di Paolo Sedda, l’agente di polizia e sub rimasto vittima della tragica immersione nelle acque di Cala Luna, ha portato lacrime e sconcerto. Ogni persona che se ne va lascia un grande vuoto intorno ai propri cari e a chi lo ha amato. (Casteddu Online)

Come riporta Ansa, l’autopsia chiarirà se sia stato un malore a impedire a Paolo Sedda di riemergere, se abbia perso l’orientamento, o se ci sia stato un problema nelle apparecchiature. (vistanet)