Unicredit, ex Ilva, Alitalia: l'autunno caldo degli esuberi

Informazione Senza Filtro ECONOMIA

Non solo Unicredit: i casi recenti di Ilva e Alitalia. Il guaio è che l’annuncio bellico di Unicredit non è isolato.

“Crisi finanziarie, crisi industriali, crisi aziendali ma alla fine, come vedi, nulla è cambiato rispetto al passato, a lasciarci le penne sono sempre i lavoratori e le loro famiglie.

Le crisi aziendali, in questo autunno caldo che si trasformerà probabilmente in un gelido inverno, travolgono rami e settori più disparati, e non solo banche, grandi industrie e multinazionali. (Informazione Senza Filtro)

Ne parlano anche altri media

Di questi, 18 mila sono di Deutsche Bank, 9 mila circa di Unicredit e 5.400 di Banco Santander. editato in: da. La decisione di Unicredit è solo l’ultima di una lunga serie. (QuiFinanza)

"I valori dell’indicatore anticipatore suggeriscono il proseguimento della fase di debolezza dei livelli di attività economica", si legge nel rapporto. Un punto critico nel corso dei colloqui era stato come condividere la divisione dei tagli tra i produttori. (Finanza.com)

Nemmeno la banca tedesca Hvb, acquisita nel 2005 da Unicredit , è al riparo dai tagli che la casa madre intende attuare in base al piano strategico 2020-2023, elaborato dall'amministratore delegato, Jean-Pierre Mustier. (Milano Finanza)

Oggi gli analisti di Equita hanno rivisto al rialzo il prezzo obiettvio da 16,2 a 16,5 euro confermando la raccomandazione buy. Il prezzo medio a 12 mesi del titolo UniCredit è pari 14,84 euro con quindi un potenziale upside del 18,2% rispetto ai prezzi attuali. (Finanzaonline.com)

Oggi l’Istat nella sua consueta nota mensile sulla congiuntura ha certificato che la fase di debolezza dell’economia italiana proseguirà anche nei prossimi mesi. L’ultima seduta della settimana è in territorio positivo per Piazza Affari con il Ftse Mib che chiude a +0,93% a quota 23.182,72 punti. (Finanzaonline.com)

La resistenza al cambiamento è l’ostacolo più grande per l’evoluzione di UniCredit e per la sua sopravvivenza. Capisco Mustier, amministratore delegato di UniCredit. (Il Fatto Quotidiano)