Il faticoso ritorno alla normalità di Unicredit (senza fusioni)

La Repubblica ECONOMIA

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. Saperne di più è una tua scelta.

(La Repubblica)

Su altre testate

Negli ultimi anni, insomma, l’organico della seconda banca italiana per capitalizzazione (e quinto gruppo di credito europeo) si è ridotto notevolissimamente, ma non è affatto un caso isolato. editato in: da. (QuiFinanza)

Un punto critico nel corso dei colloqui era stato come condividere la divisione dei tagli tra i produttori. Oggi l’Istat nella sua consueta nota mensile sulla congiuntura ha certificato che la fase di debolezza dell’economia italiana proseguirà anche nei prossimi mesi. (Finanzaonline.com)

Un punto critico nel corso dei colloqui era stato come condividere la divisione dei tagli tra i produttori. Nell’ultima parte dell’anno, in base alle recenti previsioni dell’Istat, l’evoluzione del Pil tricolore è attesa mantenere ritmi modesti e la crescita in media annua attestarsi allo 0,2%. (Finanza.com)

Giornata positiva a Piazza Affari per il titolo Unicredit, tra i migliori del Ftse Mib con un balzo dell’1,57% a quota 12,57 euro. Oggi gli analisti di Equita hanno rivisto al rialzo il prezzo obiettvio da 16,2 a 16,5 euro confermando la raccomandazione buy. (Finanzaonline.com)

Cedola che dovrebbe attestarsi a 45 centesimi di euro (rendimento del 3,6%) nel 2020 (utile netto atteso a 3,316 miliardi). Presso Hvb è impiegato il 14% delle 86.230 unità di personale di Unicredit , mentre il 46% si trova in Italia e il 30% in paesi dell'Europa centrale e orientale. (Milano Finanza)

Perché sapete qual è la più grande sfida per la sopravvivenza che deve affrontare UniCredit? Capisco Mustier, amministratore delegato di UniCredit. (Il Fatto Quotidiano)