Zeman-Foggia, amore senza fine: il boemo torna in panchina

Adnkronos SPORT

Stagioni elettrizzanti, in cui lo Zaccheria di Foggia era un fortino inespugnabile, la casa di una piccola realtà vogliosa di diventare grande a suon di gol e risultati tennistici.

Il tecnico boemo siederà per la quarta volta, nella sua lunghissima carriera, sulla panchina rossonera, questa volta in Lega Pro.

Dopo aver vinto il campionato di Serie B nel 1990-91 con il miglior attacco del campionato, grazie al contributo del trio delle meraviglie formato da Giuseppe Signori, Roberto Rambaudi e Francesco Baiano (capocannoniere del campionato), quel Foggia ben figurerà anche nella massima Serie, salvandosi per tre stagioni, sfiorando anche l'ingresso in Coppa Uefa

In quegli anni il grande merito del tecnico sarà quello di valorizzare, attraverso quel gioco così spettacolare, giocatori che fino a quel momento erano praticamente sconosciuti. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’ultimo ritorno del boemo risale invece al 2010, in Lega Pro Un ritorno in Serie C come nel 1986, prima stagione del boemo in Capitanata. (Il Fatto Quotidiano)

Zeman e Pavone non vinceranno probabilmente il campionato subito però getteranno le basi per un grande ciclo“. Sono felice per Zeman e sono felicissimo per Pavone, perché è lui che porta il materiale adatto. (lagoleada.it)

Nella notte in cui Ronaldo segna il gol numero 100 dopo tre anni di Juventus e Dybala gli fa compagnia risultando il primo giocatore non europeo a fare cento col in Serie A e Buffon firma l'ennesimo record, quello di essere il portiere più anziano a parare un (Tutto Juve)

Zeman, 74 anni, ha allenato a più riprese la squadra pugliese, anche nella stagione 2010-2011, in C, dopo essere stato su panchine di serie A, come quelle delle due squadre della capitale e del Napoli. (Fiorentina.it)

Per il protagonista del 'Foggia dei miracoli' potrebbe essere la sua quarta volta sulla panchina dello stadio Zaccheria Come riporta Foggia Today, una foto che ritrae il nuovo socio del Calcio Foggia 1920 Canonico e Pintus con il boemo sta facendo sognare i tifosi rossoneri. (IlPescara)

In caso di fumata bianca per il boemo, che non allena dal 2018, sarebbe la quarta esperienza sulla panchina del Foggia E' questo l'hashtag di un'immagine pubblicata sui canali social del Foggia che ritrae ritrae Zdenek Zeman assieme al presidente del Foggia Nicola Canonico e alla vicepresidente Maria Assunta Pintus. (Tuttosport)