Continua il limbo degli italiani vaccinati nel Regno Unito: "Dalle vacanze in Italia al nostro matrimonio, è il caos"

Notizie - MSN Italia ESTERI

Inoltre, cosa incomprensibile, a tutt'oggi, la regolamentazione per il rientro in Italia dal Regno Unito è solamente valida fino al 30 luglio, cosa succeda dopo ancora non si sa.

Ma che per ora è inaccessibile per i vaccinati nel Regno Unito.

Altre testimonianze di italiani nel Regno Unito.

Valentina Mancuso: "Io italiana all'estero ho lo stesso diritto degli italiani in Italia, l'Italia è la mia patria o devo dimenticarmene?

Mancano difatti poche ore alla fine dell'attuale ordinanza del ministero della Salute di Roma, che impone la quarantena per tutti gli arrivi in Italia dal Regno Unito. (Notizie - MSN Italia)

Su altre testate

I contagi continuano a calare in Regno Unito. Il Regno Unito è stato il primo paese a eliminare tutte le restrizioni imposte dal lockdown, cancellando anche ogni vincolo legale sull’uso della mascherina, ancora raccomandato nei trasporti pubblici e nei luoghi affollati (Nanopress)

Al termine dell’isolamento, è necessario sottoporsi ad un secondo test e, solo in caso di esito negativo, interrompere la quarantena Il provvedimento, che ha trovato ampio sostegno tra i lavoratori nel settore del turismo, arriva in un momento particolarmente delicato. (SiViaggia)

Sia la Francia che il Regno Unito hanno registrato oltre 27.000 nuove infezioni questo mercoledì, ma nel corso della scorsa settimana il Regno Unito ha registrato 71.000 nuovi casi in più rispetto ai vicini d'oltremanica. (Euronews Italiano)

Dopo una settimana di rallentamento, nel Regno Unito i contagi tornano ad aumentare per il secondo giorno di fila sulla spinta della variante Delta. Tuttavia, presentare queste stime permette al premier Johnson di raccontare un successo evitando di dover sottolineare un problema: la crescita dei contagi non rilevati. (Open)

Van-Tam non si è sbilanciato su un possibile terzo richiamo vaccinale per ora, limitandosi a non escludere qualche nuovo «sbalzo» della pandemia «in autunno o in inverno». ****Iscriviti alla newsletter Speciale coronavirus. (La Stampa)

Ma questa settimana sono uscite anche due importanti inchieste di giornalismo indipendente. La prima, pubblicata dal Guardian, riguarda la Corona britannica e il famoso Queen's consent che permette alla famiglia reale di aggirare le leggi dello Stato. (Il Fatto Quotidiano)