Torna l’incubo covid a San Martino di Finita, contagi in aumento e sindaco positivo

Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza INTERNO

Sul territorio, infatti, che da mesi, complice la campagna vaccinazioni e il rispetto delle norme per il contenimento del contagio, non registrava più positività, adesso si ritorna a fare la conta dei casi.

Sembrava che la morsa del covid -19 avesse allentato la sua morsa, che la pandemia fosse ormai alle spalle.

Invito alla cautela ed a adottare le precauzioni del caso a chiunque abbia avuto contatti con me nei giorni antecedenti ad oggi"

Invece la comunità di San Martino di Finita torna a fare i conti con l’infezione virale. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Ne parlano anche altre fonti

CORONAVIRUS, I SINTOMI DELLA VARIANTE DELTA. Coronavirus, focolaio a Treviso: 30 positivi, sono tutti casi di variante Delta. (Centro Meteo italiano)

Per riaprire la società con una maggiore velocità ed equità, bisogna migliorare il controllo dei contagi. Resta il fatto che la variante Delta (la cosiddetta “indiana”) è particolarmente contagiosa e sta causando una serie di sintomi “inediti”, di cui una parte è stata scoperta proprio di recente. (Centro Meteo italiano)

I numeri sono cresciuti negli ultimi giorni per vari fattori l quadro della situazione Covid in Liguria, con numeri in salita e una pressione sugli ospedali però non preoccupante, si arricchisce dei risultati dei tamponi monitorati dall'università di Genova e dal dipartimento di Igiene guidato dal professor Giancarlo Icardi. (Primocanale)

Allo stato attuale, per quanto riguarda il passaggio da zona bianca a zona gialla, è necessario che l’incidenza superi i 50 casi ogni 100mila abitanti Saranno questi i passaggi che potrebbero definire i dettagli finali per quanto concerne non solo la zona gialla. (Amalfi Notizie)

Lazio: “Tra gli over50 l’incidenza casi è 10 volte inferiore”. Nel Lazio oggi le somministrazioni raggiungeranno quota 6,4 milioni (Quotidiano Sanità)

L’incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l’incidenza complessiva. Cronaca. Lazio, il Covid circola tra i giovani: colpito solo il 5% degli over 50. (LatinaQuotidiano.it)