Torna l’incubo covid a San Martino di Finita, contagi in aumento e sindaco positivo

Torna l’incubo covid a San Martino di Finita, contagi in aumento e sindaco positivo
Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza INTERNO

Sul territorio, infatti, che da mesi, complice la campagna vaccinazioni e il rispetto delle norme per il contenimento del contagio, non registrava più positività, adesso si ritorna a fare la conta dei casi.

Sembrava che la morsa del covid -19 avesse allentato la sua morsa, che la pandemia fosse ormai alle spalle.

Invito alla cautela ed a adottare le precauzioni del caso a chiunque abbia avuto contatti con me nei giorni antecedenti ad oggi"

Invece la comunità di San Martino di Finita torna a fare i conti con l’infezione virale. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Ne parlano anche altre fonti

. – ROMA, 21 LUG – Nel Lazio la variante Delta è superiore al 60% e l’incidenza dei casi negli over 50 è di 10 volte inferiore i dati complessivi. (Libertà)

Questo significa che il virus sta circolando soprattutto tra i giovani ed è indispensabile che si vaccinino”. Intanto la variante Delta è arrivata a rappresentare oltre il 60% delle positività nel Lazio. (Quotidiano Sanità)

Ci si occupasse già ad organizzare scuola e trasporti, per evitare l’ennesimo anno discontinuo nelle classi Va bene la prudenza, anche perché ritrovarsi centinaia di migliaia di persone in quarantena inficerebbe sulla vita sociale ed economica di tutti i giorni. (MarsicaWeb)

Bimba intubata con variante Delta a Palermo, contagiati tre sanitari

Sarà davvero necessaria una terza dose del vaccino COVID-19? Preoccupazioni per la variante Delta. Da quanto visto, il SARS-CoV-2 che fa parte della variante Delta è particolarmente contagioso. (Infinity News)

L'Unità di crisi della Regione Lazio invita i ragazzi a vaccinarsi per due motivi: contribuire a ridurre la diffusione e raggiungere l'obiettivo dell'immunità di gregge che significa la messa in sicurezza dell'intera comunità. (Il Messaggero)

All’ospedale dei Bambini ci sarebbero anche tre sanitari risultati positivi alla variante Delta Le condizioni della bimba di 10 anni positiva al Covid e intubata all’ospedale dei bambini sono stabili. (Diretta Sicilia )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr