Voghera, ecco chi era Youns El Boussetaoui, il marocchino ucciso da Adriatici

Il Primato Nazionale INTERNO

Il 39enne aveva alle spalle una lunga “carriera” criminale, con reati che vanno dalla truffa allo spaccio.

Doveva essere arrestato. El Boussetaoui risultava irregolare sul suolo italiano e senza fissa dimora.

Voghera, 21 lug – Chi era Youns El Boussetaoui, il marocchino ucciso con un colpo di pistola dall’assessore di Voghera Massimo Adriatici?

Voghera, il profilo di Youns El Boussetaoui. Youns El Boussetaoui, il marocchino ucciso a Voghera, era una nota conoscenza delle forze dell’ordine tanto che era colpito da un ordine di cattura da eseguire da parte della Stazione dei carabinieri di Biella, emesso lunedì 19 luglio, per il reato di ricettazione. (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’assessore è stato arrestato per omicidio doloso, e l’iscrizione nel fascicolo è per “eccesso colposo in legittima difesa”. Intanto, sempre sui social, molti si chiedono cosa ci facesse l’assessore leghista con una pistola carica in tasca per la piazza di Voghera (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

È stato a quel punto che dalla pistola già impugnata è partito il colpo” Mentre un altro abitante racconta: “Quando era ancora poliziotto Adriatici scendeva spesso giù con la pistola perché noi ragazzi ci fumavamo le canne. (Il Fatto Quotidiano)

Non so voi, ma io non riuscirei a girare per strada con una pistola in tasca neanche a scopo dissuasivo. Parliamo di un uomo di legge che insegna diritto penale agli allievi della scuola di Polizia. (Corriere della Sera)

Anche ieri sera ha cercato di entrare nel locale e ho dovuto respingerlo", ha dichiarato il proprietario del Cafè Cervinia. "Abbiamo chiamato più volte le forze dell'ordine per risolvere il problema, ma poco dopo essere arrestato, veniva rilasciato e tornava qui a disturbare la clientela. (Video - La Stampa)

A destra l’assessore Adriatici, avvocato, ex poliziotto, stimato da tutti e definito dagli ex colleghi in dipinto come “una persona soft, mai sopra le righe”. A rigor di logica, visto il foglio di via sulla spalle, sarebbe dovuto essere lontano da Voghera (il Giornale)

(LaPresse) "L'assessore Adriatici? Così, il giorno dopo l'uccisione di Youns El Bossettaoui in piazza Meardi a Voghera, il coordinatore di Buona Destra Voghera, Gianpiero Santamaria. (Corriere TV)