Il Bitcoin precipita ai minimi: la frase di Warren Buffett e le promesse non mantenute

Corriere della Sera ECONOMIA

Dal 5 maggio, infatti, la moneta digitale è oggetto di un crollo vertiginoso, che sta interessando anche tutte le altre criptovalute.

Come ha scritto tempo fa Massimo Sideri, un bene rifugio è caratterizzato da un andamento anti-ciclico rispetto alle azioni.

Quando gli investitori fuggono dalle Borse, il bene rifugio offre un porto sicuro

Se mi venissero offerti tutti i Bitcoin del mondo per 25 dollari, non li prenderei perché non saprei cosa farmene». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo il pesante crollo dei giorni scorsi, Bitcoin sembra aver risalito in parte la china. Bitcoin stabile ma le previsioni sono ancora di volatilità. Nonostante Bitcoin in questi giorni si stia stabilizzato, gli analisti non sono così convinti che la risalita sia già iniziata. (Punto Informatico)

Il retail trading è stato particolarmente colpito: i volumi si sono contratti del 38 per cento, a 74 miliardi Nella sola giornata di giovedì, tuttavia, il mercato ha perso valore per oltre 200 miliardi di dollari, come riporta Bloomberg sulla base dei dati tracciati da CoinMarketCap. (Start Magazine)

Negli ultimi anni il Bitcoin ha acquistato sempre più valore nel mercato finanziario,Ma come è riuscito a diffondersi fino a raggiungere questi risultati?La semplicità del suo utilizzo, la possibilità di accesso e i bassi costi di transizione hanno fatto si che molti investitori abbiano creduto nella scalata al successo di questa moneta. (Calciomercato.com)

E proprio in questo contesto, si parla spesso di "Penso che questo dimostri semplicemente che si tratta di un prodottoha aggiunto - e che ci sono rischi in altrettanto. (Teleborsa)

Indicazioni negative giungeranno infatti con il cedimento del supporto a $28000 preludio a un possibile ritorno verso i $26000 Il break-out rialzista della resistenza a $29950 ha gettato le basi per un allungo dei prezzi del Bitcoin fino a lambire quota $31000. (IG Italia)

Eppure, non era mai stato registrato un periodo tanto nero per l’andamento del suo prezzo: per la prima volta nella storia ha chiuso sette settimane consecutive in perdita. Il periodo più nero di sempre per Bitcoin (Punto Informatico)