Molta cordialità tra Biden e la Merkel. Ma i nodi restano sul tavolo

Molta cordialità tra Biden e la Merkel. Ma i nodi restano sul tavolo
La Verità ESTERI

Si è tenuta, la settimana scorsa, l'ultima visita ufficiale di Angela Merkel negli Stati Uniti. Il cancelliere tedesco è stato il primo leader europeo a essere ricevuto dal presidente americano, Joe Biden, alla Casa Bianca. Un incontro in cui sono state discusse svariate questioni: dall'Ucraina alla

(La Verità)

Ne parlano anche altri media

La cancelliera parla con i cittadini a Bad Muenstereifel. Angela Merkel per il secondo giorno consecutivo ha visitato le zone della Germania colpite dalla devastante ondata di maltempo che ha provocato 165 morti nel paese e ingenti danni. (LaPresse)

Infatti 24 ore prima del disastro la struttura europea che gestisce il Sistema europeo di allarme inondazioni (Efas) aveva lanciato l'allerta, specificando con precisione le zone interessate dall'alluvione Cresce il bilancio anche in Belgio, dove i morti provocati dal maltempo sono 36, mentre in Svizzera a nord delle Alpi, i livelli di laghi e fiumi continuano a decrescere. (RSI.ch Informazione)

Ma per costruire occorre un passo prima: abitare il luogo, abitare il materiale, abitare l’opera. Zone alpine ed appenniniche sono relativamente recenti in formazione geologica, ancora non assestate, e a rischio frane e valanghe. (Il Sussidiario.net)

La card di Pietrangelo Buttafuoco La variante della Livella

La curva rossa mostra un’improvvisa riduzione di raggi cosmici indotti da un’esplosione solare (nota come evento di Forbush) (nel giorno “zero”). Quindi, molte vite umane avrebbero potuto essere salvate se gli allarmi fossero stati gestiti meglio. (MeteoWeb)

“Se non ti vaccini niente stipendio”/ Proposta 'segreta' di Confindustria a Draghi. Quale potrebbe essere la causa di queste ondate speculative? Passiamo alla seconda domanda: ha parlato di crisi del modello renano. (Il Sussidiario.net)

Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili. (Quotidiano del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr