Milano sferra il colpo dell'estate del basket: preso Gigi Datome

La Stampa SPORT

«Gigi è un giocatore che rappresenta tutto quello che cerchiamo in un atleta: carisma, esperienza, valori umani, mentalità vincente.

Affare fatto e ufficializzato oggi, dopo che nei giorni scorsi coach Obradovic aveva deciso di abbandonare il Fenerbahce e il capitano della Nazionale lo ha seguito a ruota transando ieri sera l'uscita dal club di Istanbul della rimanente parte di un contratto 1+1.

Il colpo più grosso, ma anche il più anticipato e atteso, del mercato dei canestri lo ha sparato la solita Milano pigliatutto: Gigi Datome è un nuovo capo della collezione Serie A-Eurolega dell'Olimpia vestita Armani per la prossima stagione. (La Stampa)

Su altri giornali

Da lì Gigi Datome ha spiccato il volo per la Nba. E' anche presidente dell'associazione dei giocatori di Eurolega che lo hanno votato proprio per le qualità umane e l'indubbia personalità. (L'Unione Sarda.it)

Il rinnovo del contratto verrà presentato in una conferenza stampa che si svolgerà domani, mercoledì 1 luglio, alle ore 12.30 in diretta sulle pagine Facebook (Pallacanestro Forlì 2.015) e Youtube (@PallForli) della Società, e che vedrà la partecipazione, oltre a Davide, del Presidente Giancarlo Nicosanti, del GM Renato Pasquali e di coach Sandro Dell’Agnello. (Sportando)

“Sono davvero felice di cominciare questo nuovo capitolo della mia carriera in una società storica e ambiziosa come l’Olimpia Milano”, dice Datome. NOTE – Ha vinto la medaglia di bronzo agli Europei Under 18 del 2005 e a quelli Under 20 del 2007 con la Nazionale italiana. (Basketmarche.it)

In seguito, ha giocato a Scafati dal 2006 al 2008 e a Roma dal 2008 al 2013. A Boston ha giocato 18 gare di stagione regolare e tre di playoff. (La Gazzetta dello Sport)

L’olbiese Gigi Datome torna in Italia dopo 7 anni. Nell prossima stagione giocherà all’Olimpia Milano. (Gallura Oggi)

Negli ultimi cinque anni in Turchia al Fenerbahce, con un passato in Nba, il giocatore sardo ha firmato un contratto triennale col club meneghino. Ha anche vinto tre volte il titolo turco, tre volte la Coppa di Turchia. (la Repubblica)