Vaccini, Figliuolo: seconda dose AstraZeneca sicura. Ieri 300 mila dosi

Gazzetta del Sud INTERNO

Tra gli over 80 invece i vaccinati con una dose sono il 30,8%, il 37,4% con due dosi; ne restano da immunizzare un milione e mezzo

«Non c'è alcun problema nel fare la seconda dose di AstraZeneca», prova a rassicurare il generale Francesco Figliuolo i quasi due milioni e mezzo di italiani che hanno già ricevuto il vaccino anglo-svedese.

Questo consente di incrementare le persone che possono ricevere la prima dose». (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

86 sono quindi i casi ufficialmente segnalati, su un totale di circa 25 milioni di persone che hanno ricevuto il vaccino. AstraZeneca: quanti i casi di trombosi? (Money.it)

Essendo in possesso di tutte le informazioni possibili, sarebbero stati in gradi di fare stime di gran lunga più precise Chissà cosa direbbe il nostro ignoto Pseudo-Sallustio sugli esperti che hanno affermato di tutto – ed il contrario di tutto – sul vaccino AstraZeneca, lasciando la gran parte dell’uditorio stupito, e senza parole. (BrindisiReport)

La denuncia e la richiesta danni – Giustitalia ha reso noto che “oltre alla richiesta di danni e alla denuncia per lesioni colpose gravissime alla Procura competente per territorio, si ipotizza un ricorso ex art. (Imola Oggi)

Un nuovo “alert di sicurezza” per il vaccino anti-Covid di AstraZeneca che -dopo i rari casi di trombosi successivi alla somministrazione- torna sotto la lente del Comitato di farmacovigilanza Prac dell’Agenzia europea del farmaco Ema. (Cosenza Channel)

Lo a ‘Che giorno è’, in onda su Rai Radio1, Armando Gennazzani, rappresentante italiano all’Agenzia europea del farmaco, Ema (LaPresse) – “I dati che arrivano dal Regno Unito indicano che AstraZeneca è un vaccino efficace”. (LaPresse)

E chi ha fatto già la prima dose aspetta di sapere come deve comportarsi da qui a 12 settimane. Ecco le dieci domande e risposte chiave sul vaccino AstraZeneca. (quotidianodipuglia.it)