Covid, news. Si studia nuovo decreto: ipotesi zona gialla con 5% intensive occupate. LIVE

Covid, news. Si studia nuovo decreto: ipotesi zona gialla con 5% intensive occupate. LIVE
Sky Tg24 INTERNO

Ipotesi di zona gialla con l'occupazione delle terapie intensive superiore al 5% e con quella dei reparti ordinari oltre il 10%.

Le ultime notizie:

Divide intanto l'ipotesi di obbligo vaccinale per gli insegnanti.

Si dibatte ancora sull'utilizzo del green pass: le decisioni verranno prese con tutta probabilità domani con i passaggi in conferenza Stato-regioni, cabina di regia e Cdm.

Oltre metà degli italiani over-12 è stata immunizzata contro il Covid. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

CORONAVIRUS, NUOVO FOCOLAIO DI VARIANTE DELTA NELL’OSPEDALE ITALIANO. Gruppo di 70 persone sottoposto al contact tracing. Nelle scorse ore, dunque, è arrivata la conferma: il focolaio scoppiato dopo le due feste private tenute a Jesolo e Treviso è un focolaio di variante Delta. (Centro Meteo italiano)

In un lungo post su Instagram, quella che un tempo era la 'principessa del pop' ha dato libero sfogo ai suoi sentimenti ed è anche sembrata rispondere alle critiche ricevute per alcuni video: "A chi critica i video in cui ballo. (Yahoo Notizie)

Secondo il ministro della Salute Olivier Véran, questo preoccupante aumento del numero dei contagi é ascrivibile alla variante Delta. Nelle ultime settimane si é avuta una diffusione della variante Delta in diversi Paesi che ha incrementato il pericolo nelle rispettive popolazioni. (Squer.it)

Covid-19 e variante Delta: dovremo ricevere una terza dose del vaccino?

“L’incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l’incidenza complessiva. (Italia Sera)

"Abbiamo fatto le analisi degli ultimi 122 tamponi nuovi positivi e consecutivi e questi sono i risultati: oltre la metà con variante delta, 117 non vaccinate, 5 erano vaccinate di cui 2 con ciclo completo pfizer, 1 con ciclo completo AstraZeneca e le rimanenti due avevano fatto una sola dose di vaccino. (Primocanale)

Ma l’arrivo della variante Delta ha cambiato tutto e ha causato un picco di contagi in tutto il mondo. Sarà davvero necessaria una terza dose del vaccino COVID-19? (Infinity News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr