Covid, news. Si studia nuovo decreto: ipotesi zona gialla con 5% intensive occupate. LIVE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Ipotesi di zona gialla con l'occupazione delle terapie intensive superiore al 5% e con quella dei reparti ordinari oltre il 10%.

Le ultime notizie:

Divide intanto l'ipotesi di obbligo vaccinale per gli insegnanti.

Si dibatte ancora sull'utilizzo del green pass: le decisioni verranno prese con tutta probabilità domani con i passaggi in conferenza Stato-regioni, cabina di regia e Cdm.

Oltre metà degli italiani over-12 è stata immunizzata contro il Covid. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Resta il fatto che la variante Delta (la cosiddetta “indiana”) è particolarmente contagiosa e sta causando una serie di sintomi “inediti”, di cui una parte è stata scoperta proprio di recente. Per riaprire la società con una maggiore velocità ed equità, bisogna migliorare il controllo dei contagi. (Centro Meteo italiano)

Saranno questi i passaggi che potrebbero definire i dettagli finali per quanto concerne non solo la zona gialla. Covid: le zone a rischio zona gialla. Secondo quanto riportato da FanPage le regioni a maggiore rischio di tornare in zona gialla sarebbero Lazio, Sardegna, Sicilia e Veneto. (Amalfi Notizie)

Intanto si raggiungono le 6,4 milioni di somministrazioni di vaccino. Cronaca. Lazio, il Covid circola tra i giovani: colpito solo il 5% degli over 50. di LatinaQuotidiano.it. 21 luglio 2021. Il Covid circola soprattutto tra i giovani. (LatinaQuotidiano.it)

"Abbiamo fatto le analisi degli ultimi 122 tamponi nuovi positivi e consecutivi e questi sono i risultati: oltre la metà con variante delta, 117 non vaccinate, 5 erano vaccinate di cui 2 con ciclo completo pfizer, 1 con ciclo completo AstraZeneca e le rimanenti due avevano fatto una sola dose di vaccino. (Primocanale)

Lazio: “Tra gli over50 l’incidenza casi è 10 volte inferiore”. 21 LUG - “L’incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l’incidenza complessiva. (Quotidiano Sanità)

CORONAVIRUS, I SINTOMI DELLA VARIANTE DELTA. Coronavirus, focolaio a Treviso: 30 positivi, sono tutti casi di variante Delta. (Centro Meteo italiano)