Coronavirus e minorenni, duecento ricoverati e nessuna vittima in Piemonte dall'inizio della seconda ondata

La Repubblica INTERNO

Altri sono stati visti nei reparti Obi, l’osservatorio nei diversi pronto soccorso con accesso pediatrico, casi isolati.

Alcuni casi sono stati trattati ad Alessandria e Novara.

In generale i bambini vengono trattati con antipiretici, idratazione, antidolorifici e terapia antibiotica quando ci sono co-infezioni batteriche.

“Terapie mirate al Covid vengono somministrate solo nei casi di Covid complicato”

Le cure seguono linee guida standard: dei 138 curati al Regina Margherita soltanto 26 sono stati trattati con eparina come prevenzione. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

"In alcune province - ha sottolineato l'assessore Icardi - abbiamo completato gli over80 e la settimana prossima finiremo anche Torino, che ha quasi metà della popolazione piemontese e sta facendo vaccinare anche nella cintura. (NovaraToday)

Unico dato è quella della pressione degli ospedali che, a oggi, vede al 59% le terapie intensive occupate da pazienti positivi al Covid-19. – Manca solo l’ufficialità, ma ormai il Piemonte si sta muovendo a grandi passi verso il cambio di colore. (Radio Gold)

Anche i rappresentanti delle Forze dell'ordine sono stati quasi tutti vaccinati, oltre 7mila nella Protezione civile". Icardi ha poi parlato dell'obbligo di vaccinarsi per tutto il personale sanitario: "Le dosi già somministrate sono 340mila e sono già 162mila gli operatori che hanno ricevuto entrambe le dosi (TargatoCn.it)

Naturalmente il report deve essere validato entro domani dalla Cabina di regia nazionale, ma in base a questi parametri siamo fiduciosi che il Piemonte possa ritornare arancione già dalla prossima settimana A conferma del quadro in sensibile miglioramento, anche i dati trasmessi oggi a Roma dalla Regione Piemonte vedono l’incidenza scendere sotto il valore soglia di allerta di 250 casi ogni 100.000 abitanti. (OssolaNews)

Naturalmente il report deve essere validato entro domani dalla Cabina di regia nazionale, ma in base a questi parametri siamo fiduciosi che il Piemonte possa ritornare arancione già dalla prossima settimana «I dati del pre-report settimanale, che verrà validato domani dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità, confermano un progressivo miglioramento della situazione epidemiologica in Piemonte – sottolinea il presidente Cirio -. (L'azione - Novara)

I pazienti guariti sono complessivamente 279.773 (+1.799 rispetto a ieri) I ricoverati non in terapia intensiva sono 3.882 (+31 rispetto a ieri). (Corriere della Sera)