Returnal: gli aggiornamenti automatici del gioco su PlayStation 5 mandano in fumo le run!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Altresì vero che Returnal pare abbia problemi di crash anomali che sembrano essere determinati da conflitti con il firmware di PlayStation 5.

Per poter ovviare a questo inconveniente, basterà togliere la spunta relativa agli aggiornamenti automatici tra le impostazioni di PlayStation 5.

Returnal di Housemarque, l’esclusiva roguelite di PlayStation 5 , è caduta nella ormai consueta pratica del review bombing, a causa dell’assenza di un sistema di salvataggio classico. (Gametimers)

La notizia riportata su altri media

L’aggiornamento, più che aggiungere feature vere e proprie, è mirata a risolvere vari bug e glitch riscontrati dai giocatori nel corso dell’avventura. Ricordiamo anche che i fan del gioco hanno lamentano un piccolo, grande problema causato dalla modalità Riposo di PS5. (Spaziogames.it)

Una nuova patch per Returnal è disponibile da oggi per rimuovere alcuni problemi tecnici che i giocatori stanno ancora riscontrando. Housemarque intende eliminare questi problemi con gli aggiornamenti, ovviamente, e un'altra di queste patch sarà disponibile da oggi. (IGN Italia)

Per chi se lo stesse chiedendo, la patch non aggiunge la possibilità di salvare durante una partita. Returnal - nota di rilascio patch 1.1.3 (Multiplayer.it)

É stato segnalato a più riprese da numerosi utenti sul web, che la nuova patch rilasciata da Housemarque per Returnal, la nuova esclusiva per PlayStation 5, corrompe in modo permanente i salvataggi, facendo perdere ai giocatori tutti i progressi realizzati fino a quel momento. (Tom's Hardware Italia)

Di fatto la patch 1.3.4, che pesa circa 1GB, sistema la questione salvataggi, che ora non vengono più cancellati per sbaglio, mantenendo ovviamente tutte le novità della patch precedente. Per avere più informazioni sul gioco, leggete la nostra recensione di Returnal, dove Francesco Serino afferma:. (Multiplayer.it)

La questione rientra nell'ormai noto dibattito sull'assenza di un sistema di salvataggio durante la run, all'interno della fase del loop di gameplay al di fuori dei punti prestabiliti. Questo ovviamente se si utilizza la Modalità Riposo e se si ha una partita lasciata sospesa al momento, altrimenti non ci sono problemi. (Multiplayer.it)