Pride Bologna 2022, Luxuria: "Un errore escludere: la polizia non è il nemico" - Cronaca

il Resto del Carlino INTERNO

Ma nel 2022 mi fido delle forze dell’ordine.

"Le forze dell’ordine aiutano a svolgere in sicurezza le nostre manifestazioni

Rivolta Pride critica le forze dell’ordine, come istituzione e luogo di violenza sessista. "Ma se vengo aggredita da un banda di omofobi io mi rivolgo alle forze dell’ordine.

Il fatto che le forze dell’ordine vengano al corteo è un fatto positivo e importante".

Bologna, 24 giugno 2022 - "Un grande errore escludere l’associazione delle forze dell’ordine Lgbt. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Con questo primo 'traguardo' simbolico torna oggi a Bologna il 'Rivolta Pride', la grande manifestazione a sostegno dei diritti e della piena autodeterminazione delle persone Lgbtqia+. Ebbene mi corre l'obbligo di premettere che non credo di conoscere istituzioni che non lo siano", dice la vicesindaca. (BolognaToday)

Si sfilerà poi per le vie della città e arriverà in Piazza Martiri verso le ore 17:00 Ad Aversa raduno alle ore 16:00 in via Arturo Garofano, per poi attraversare il centro e chiusura nel parco Arturo Pozzi. (Gay.it)

Per il resto è forse difficile rendere la cronaca dell’appuntamento che, alla fine di tre giorni di dibattiti, di mostre, di spazi culturali, ha concluso il primo Pride, con la presenza coloratissima multigenerazionale ed allegra di un migliaio di persone. (Quotidiano di Ragusa)

Facciamolo senza tabù e facciamo sì che il confronto sia a livello nazionale e che coinvolga le persone interessate a cambiare» foto Massimo Paolone. (Corriere della Sera)

Decine di migliaia di persone hanno sfilato in corteo a Bologna in occasione del Pride, che quest'anno scende in piazza con l'associazione Rivolta Pride al grido di "La rivolta è desiderio", rivendicando il diritto della comunità Lgbtq+ e delle minoranze discriminate di attraversare e vivere serenamente gli spazi pubblici", ma anche condannando duramente la sentenza della Corte di cassazione Usa che cancella il diritto all'aborto negli Stati anno le calze a rete tirate su fino alle ascelle, le piume sulla testa, i glitter sugli occhi, le tute dorate e la crema solare. (La Repubblica)

È un fatto che al Rivolta Pride c’erano poliziottə con la t-shirti di Polis Aperta. Ma torniamo ai fatti di Bologna, ché il Rivolta Pride ce ne ha regalate delle belle. (Gay.it)