Diritti TV, colpo a sorpresa di Sky: offerta a DAZN da mezzo miliardo – CdS

Inter-News SPORT

Fonte: Corriere dello Sport – Francesca Fanelli

Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport” oggi in edicola, Sky avrebbe fatto una clamorosa offerta a DAZN per trasmettere le sette partite attraverso una sua app e un canale dedicato.

Una mossa a sorpresa da parte di Sky per le restanti partite di Serie A, oltre le tre in co-esclusiva.

A SORPRESA – Diritti TV, nuova offerta a sorpresa da parte di Sky a DAZN per poter rendere le sette partite disponibili anche attraverso l’emittente televisiva di casa Comcast. (Inter-News)

La notizia riportata su altri giornali

Il problema è che Tim avrebbe un accordo esclusivo con DAZN: se così fosse, non ci sarebbero margini di manovra. Ebbene, questa soluzione potrebbe essere estesa a sette di ogni turno, dato che, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, la piattaforma streaming ha ricevuto un'offerta di mezzo miliardo di euro. (Viola News)

E il tempo per Dazn di rispondere all’offerta scarseggia: serve un feedback entro domani. Questa proposta andrebbe però a cozzare con la partnership esclusiva tra Dazn e Tim, almeno stando alle parole dell’ad Luigi Gubitosi, che parlava di accordo coperto da clausola di riservatezza e di essere l’unica a poter distribuire gli abbonamenti (RomaNews)

La media company ha offerto 500 milioni l'anno a Dazn, che si è di recente aggiudicata la possibilità di trasmettere sette partite per giornata del prossimo campionato di serie A, per poter avere i match anche nel proprio bouquet. (IL GIORNO)

Certo, l'obiettivo di Sky è quello di permettere ai propri abbonati di poter seguire tutto il campionato di serie A, come è avvenuto fino a oggi l'obiettivo dell'emittente satellitare è quello di permettere ai propri abbonati di poter seguire tutto il campionato. (ForzaRoma.info)

Bloomberg: ha già rifiutato. Come scritto, Sky ha offerto a Dazn 500 milioni “per rendere disponibile la sua app su Sky Q e tramite un canale lineare via satellite”. Ne scrive il Sole 24 Ore. (IlNapolista)

Insomma, una bella partita a scacchi in cui DAZN e TIM sono al momento arroccati e le altre telco e Sky attaccano senza quartiere Ma DAZN tira diritto. Secondo quanto riportato da Bloomberg, DAZN avrebbe rifiutato la ricca offerta di Sky. (DDay.it - Digital Day)