Ponte sullo Stretto di Messina, Grasso (FI): «Basta perdere tempo, il progetto c'è»

Ponte sullo Stretto di Messina, Grasso (FI): «Basta perdere tempo, il progetto c'è»
Normanno.com INTERNO

Qual è la linea del governo relativamente al Ponte sullo Stretto?

Ad intervenire sulla questione, nelle scorse ore, la deputata di Forza Italia all’Ars, Bernardette Grasso: «Non possiamo continuare a perdere tempo con inutili commissioni di studio nazionali.

Continua il pressing da parte del centro-destra, a livello regionale e nazionale, per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina.

Il progetto esiste, c’è solo da stabilire con quali risorse finanziarlo». (Normanno.com)

Su altri giornali

Dunque, a detta di Carfagna, «serve un patto politico che regga non solo in questa legislatura ma anche nella prossima e magari anche per la successiva, per consentire a quest’opera di essere avviata, completata, inaugurata e consegnata al Mezzogiorno», ha concluso La necessità di un accordo politico forte è legata al rischio che "magari il ponte venga programmato da un governo e venga affossato dal governo successivo, come è già accaduto in passato del resto, e questo non possiamo permettercelo». (La Sicilia)

La necessita’ di un accordo politico forte e’ legata al rischio che ‘magari il Ponte venga programmato da un Governo e venga affossato dal Governo successivo, come e’ gia’ accaduto in passato del resto, e questo non possiamo permettercelo’ Il Ministro ha confermato che il documento di fattibilita’ elaborato dalla Commissione di valutazione sui progetti sara’ consegnato alle Camere e sara’ dibattuto nelle prossime settimane. (Stretto web)

Ecco perché dobbiamo partire subito dal progetto di Eurolink che WeBuild, assieme a Sicilia e Calabria, si è detta pronta a realizzare da subito. La Commissione di esperti, istituita dall’ex ministro De Micheli, conferma quello che sosteniamo da sempre, cioè la bontà del progetto già esistente del Ponte sullo Stretto come unica strada per scrivere una nuova storia di Sicilia e Sud Italia. (BlogSicilia.it)

Ponte Sullo Stretto, Commissione ministeriale da l'ok; le reazioni politiche - MessinaOra.it

In termini di Pil complessivo si ottiene un valore pari a 10,6 miliardi pari all’11,9% del Pil» Detto questo sembra quasi scontato che (per il momento) la Sicilia sia destinata a mantenere la sua condizione di insularità senza alcun collegamento stabile con la Penisola. (Il Sole 24 ORE)

– La relazione della commissione di esperti sul ponte sullo Stretto “contiene molte informazioni nuove, molti elementi che vadano considerati da molti punti di vista. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

di Michele Bruno – Sul ponte dello Stretto, “la commissione di esperti ha completato il lavoro della relazione, ma ne discuteremo una volta che la relazione sarà dibattuta pubblicamente”. “Senza neppure attendere che la relazione della commissione tecnica del ministero delle Infrastrutture sia completa, già riparte l’eterno mantra del Ponte sullo Stretto (Messina Ora)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr