Turchia: Boldrini, 'machismo Erdogan, Ue alzi la voce'

Yahoo Notizie ESTERI

Adnkronos. Ha esordito mercoledì 7 aprile, su Mediaset Play, la prima puntata de Il Punto Z con al timone Tommaso Zorzi.

Ospite del programma è stata Giulia Salemi, che finalmente ha avuto un confronto con il vincitore del Grande Fratello Vip dopo le innumerevoli discussioni all’interno della casa.

Ovviamente se fosse in difficoltà e avesse bisogno di me posso rompere il nostro patto e "soccorrerla" dallo studio”

Mi ha spiegato che aveva rispettato la mia volontà di fare due percorsi separati, ma anche che fare l'Isola era il suo sogno. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo il presidente turco potrebbe decidere di convocare elezioni anticipate, per evitare che l’opposizione prenda le sue contromisure e si rafforzi ulteriormente Il leader turco vede, mese dopo mese, i suoi consensi diminuire e sembra convinto che possa risalire nei sondaggi toccando le corde della identità nazionalista-islamista anche più radicale. (L'Espresso)

Attendo con impazienza un vibrante tw… -. Ultime Notizie dalla rete : Turchia Boldrini ITALIA IN LIBIA/ Sovranità, economia e migranti: Draghi rispolvera Andreotti E Boldrini: "Grave che Draghi abbia ignorato le violenze e le torture, subite dai migranti nei . (Zazoom Blog)

Nelle parole di von der Leyen è emerso anche che "il rispetto dei diritti fondamentali è cruciale per l'Europa: la Turchia deve rispettarli" La Commissione Ue già ci lavora. (la Repubblica)

Ad Antalya, invece, entrambi i leader Ue dell'epoca, Jean-Claude Juncker e Donald Turk, vennero fatti accomodare in due poltrone equidistanti ai lati di Erdogan. (Corriere TV)

Bruxelles nel 2016 aveva siglato un accordo da 6 miliardi di euro con Ankara: e oggi Erdogan chiede altri denari per disinnescare la bomba rappresentata dai migranti. Per questa ragione la scorsa estate ha inviato navi della marina per sostenere una missione di esplorazione energetica nelle acque di stati membri dell'Ue come Cipro e Grecia. (ilGiornale.it)

Riesplode in Turchia lo scontro tra il presidente Recep Tayyip Erdogan e i militari laici kemalisti, accusati dal presidente di aver tentato di ispirare un «golpe politico». La polizia ha arrestato nella notte 10 ex ammiragli della Marina di Ankara, accusati di «attentato all’ordine costituzionale». (Corriere del Ticino)