Piero Pelù sul Concertone: «A me la Rai ha chiesto di non sparare troppe ‘bombe’. Fedez? Discorso ineccepibile»

Pelù: «Nel 1997 sfumarono il nostro discorso». Riguardo al suo storico di interventi sopra le righe, Pelù ricorda l’esibizione del 1993 e quel profilattico messo sul microfono.

Ma anche quelle frasi le pensai lì per lì»

«Fu assolutamente estemporaneo in quel caso, avevo due preservativi in tasca che avevo preso in Belgio durante la tournée.

Sulla vicenda di Fedez il cantante parla di un testo che sarebbe stato consegnato preventivamente dal rapper «per farlo “gobbare” dai tecnici perché potesse leggerlo meglio in diretta». (Open)

Su altri giornali

E certamente quel discorso sulle reti Rai non sarebbe mai stato mandato in onda. Se l’avesse fatto Povia quel che ha fatto Fedez sul palco del concerto del Primo Maggio, cosa sarebbe stato detto dagli intellettuali benpensanti? (leggo.it)

Fedez è un artista di talento e un ragazzo sensibile e simpatico, ma ha un malinteso senso della libertà di parola. È un tema sensibile che va chiarito e discusso nella sua sede opportuna: il Parlamento e non il palco del Primo Maggio, dove si suona, si canta e si parla di diritto al lavoro. (L'Eco di Bergamo)

Per Salvini è una polemica tutta interna alla sinistra cronaca. 'Sul ddl Zan contro l'omofobia mi volevano censurare per gli attacchi alla Lega- dice il cantante che ha messo sui social una telefonata con i vertici dell'azienda pubblica. (TG La7)

Fabrizio Salini sbaglia il comunicatoQuando ieri pomeriggio, mentre la polemica impazza, Giulia Berdini, la fidanzata del direttore di Rai 3 Franco Di Mare, insulta pesantemente Fedez su In (La Verità)

E tu, con chi stai? Vota il nostro sondaggio (La Provincia di Cremona)

Adesso, invece, ne dibattono le masse, ci riflette il telespettato È quasi commovente che, in un programma popolare della televisione generalista, venga evocato il «politicamente corretto». (La Verità)