I morti nei corridoi dell'obitorio. L'istantanea della quarta ondata

Ticinonline ESTERI

a Romania è riuscita a piegare la testa della quarta ondata di Covid.

A oggi, la cifra delle morti correlate al virus è salita fino a sfiorare quota 55mila.

Sono cifre eloquenti ma che ancora non sono state in grado di frantumare il forte scetticismo che regna tra la popolazione rumena

Agli inizi di ottobre, quando la situazione epidemiologica rumena viaggiava in salita verso la vetta della quarta ondata, nel Paese erano avvenuti circa 37mila decessi legati al Covid-19. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

Covid Romania, uno scenario che sembra un deja vu. Ecco cosa ha raccontato all’emittente americana, Claudiu Ionita, infermiera nell’ospedale universitario di Budapest:. Negli ospedali gli obitori sono al collasso e i cadaveri vengono stipati nelle barelle in mezzo ai corridoi. (il Digitale)

Non è migliore la situazione nella vicina Bulgaria, dove il tasso di vaccinazione è ancora più basso: solo il 24,6% della popolazione è completamente immunizzato. Una delle no vax più convinte è Diana Sosoaca, membro del Senato rumeno. (Nurse Times)

Anche la Romania è travolta violentemente dalla quarta ondata di Covid-19: tutti i reparti ospedalieri dedicati all'emergenza sono pieni e nella capitale Bucarest anche gli obitori si trovano al collasso. (PPN - Prima Pagina News)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

La Svizzera fa registrare quasi 15.000 nuovi casi e 18 decessi nelle ultime 72 ore. In Ucraina più di 7.000 casi e 326 decessi nelle ultime 24 ore (Edizione Napoli)

Lo ha constatato la Cnn. Nell’ospedale dell’Università di Bucarest la capacità dell’obitorio è di 15 corpi, 41 quelli arrivati nel corso del reportage dell’emittente americana (Corriere del Ticino)