Mondiali scherma: Marini argento nel fioretto

La Sicilia SPORT

L'azzurro è stato battuto in finale dal francese Ezio Lefort, che si è confermato campione del mondo, col punteggio di 15-14.

Dopo essere riuscito a rimontare prima dal 9-3 e poi dal 14-10, Marini ha perso la stoccata decisiva.

Tommaso Marini ha conquistato l'argento nel fioretto maschile ai Mondiali di scherma del Cairo, portando all'Italia la terza medaglia nella manifestazione iridata.

Pubblicità

(La Sicilia)

Su altre testate

"Sono molto contento, mi sono sentito un po’ stanco in finale, ho avvertito un pò di pesantezza nelle gambe. Finale contro il francese Enzo Lefort, che a un certo punto forse si illude di aver vita facile, accarezza l’oro ma rischia la beffa (il Resto del Carlino)

Così Marini, che comunque ha vinto la coppa del mondo: "C’ero quasi Solo che dopo rimonte esaltanti e prestazioni clamorose, l’urlo di gioia si è proprio bloccato a un passo dal traguardo quando pareva possibile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per le azzurre si tratta anche della rivincita della recente finale europea, in cui le transalpine ebbero la meglio. Per Tommy un motivo in più per festeggiare una giornata speciale, nonostante il rimpianto dell’oro mondiale sfumato di una stoccata soltanto (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

In semifinale realizzava un vero e proprio capolavoro, estromettendo dal tabellone Ka Long Cheung (15-12), campione olimpico in carica di Hong Kong. E dire che Tommaso Marini è andato davvero ad un passo dall’impresa. (OA Sport)

Ho fatto una stagione importante, non posso che essere soddisfatto di questo podio che vale tantissimo per me e per chi lavora con me". Tommaso Marini ha vinto la medaglia d'argento nel fioretto individuale maschile. (Tiscali)

«Alcune settimane prima della gara – ha detto l’amministratore delegato del club dorico, Roberta Nocelli - ho avuto la possibilità di sentire Tommaso al telefono. Ancona è orgogliosa di Tommaso Marini che ha conquistato in finale la medaglia di argento nel fioretto”, si legge nella nota ufficiale riportata anche sul sito della società biancorossa. (AnconaToday)