Ricoverati 'per' o 'con' il Covid. La Regione chiede alle Asl chiarezza sui numeri per evitare la zona arancione

OssolaNews.it INTERNO

"La Regione Piemonte naturalmente continuerà a trasmettere i dati sulla occupazione ospedaliera in base alle norme ministeriali vigenti" spiegano ancora il governatore e l'assessore.

"Tuttavia l’Unità di crisi ha chiesto alla aziende sanitarie del territorio una ricognizione settimanale al fine di fornire al Ministero una fotografia periodica su quanti dei ricoveri totali comunicati riguardano appunto soggetti ricoverati “con Covid” ma non “per Covid”, per le sue possibili valutazioni” concludono Cirio e Icardi

Ad oggi l'occupazione delle terapie intensive negli ospedali piemontesi di malati Covid è del 24%, mentre i posti letto negli altri reparti sono occupati al 33%. (OssolaNews.it)

Su altre testate

E, intanto, dietro le quinte si prova a correre ai ripari La Regione Piemonte è una delle più accreditate a cambiare il colore. (Il Manifesto)

PROCEDURA INPS. Il numero progressivo, univoco, emanato dalla piattaforma, rappresenta il riferimento del procedimento amministrativo e sarà utilizzato dal MMG/PLS per la procedura INPS. “L’obiettivo è snellire la parte burocratica, evitando lungaggini ed inutili attese ai cittadini. (Cuneodice.it)

PROCEDURA INPS. Il numero progressivo, univoco, emanato dalla piattaforma, rappresenta il riferimento del procedimento amministrativo e sarà utilizzato dal MMG/PLS per la procedura INPS. Da lunedì 17 gennaio un sms della Regione avviserà dell’inizio o fine del provvedimento contumaciale per i positivi e i loro contatti stretti. (tgvercelli.it)

Semplificando le procedure, garantiamo anche maggiore tempestività ed efficacia nelle attività di tracciamento.”- dichiarano il presidente Alberto Cirio e l’assessore Luigi Icardi. Da lunedì 17 gennaio un sms della Regione avviserà dell’inizio o fine del provvedimento contumaciale per i positivi e i loro contatti stretti. (OssolaNews.it)

a lunedì 17 gennaio un sms della Regione avviserà dell’inizio o fine del provvedimento contumaciale per i positivi e i loro contatti stretti. Semplificando le procedure, garantiamo anche maggiore tempestività ed efficacia nelle attività di tracciamento», dichiarano il presidente Alberto Cirio e l’assessore Icardi. (http://gazzettadalba.it/)

Da lunedì 17 gennaio un sms della Regione avviserà dell’inizio o fine del provvedimento contumaciale per i positivi e i loro contatti stretti. Semplificando le procedure, garantiamo anche maggiore tempestività ed efficacia nelle attività di tracciamento. (TargatoCn.it)