L’alleanza con Renzi, i sondaggi al 15%, la raccolta firme

Open INTERNO

La Bad Godesberg e il Terzo polo al 15% nei sondaggi. Ieri Calenda ha accusato il Pd di non aver fatto la sua Bad Godesberg.

Renzi & Calenda, la strana coppia. Un retroscena de La Stampa infatti oggi racconta che Calenda preferirebbe presentare agli elettori un’alleanza di liste, mentre Renzi preferirebbe un listone unico.

Ovvero Pd, Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, M5s, Liberi e Uguali, Italia Viva e Coraggio Italia. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

«Che delusione totale Carlé, anche no», si legge poche righe sotto. Ma a questo punto voto Renzi». (Corriere della Sera)

Così, ieri, alla trasmissione di Lucia Annunziata, ha annunciato il venir meno dell’accordo con il Pd di Enrico Letta. Non vale la pena soffermarsi sull’acceso dibattito che ne è seguito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A partire da Nicola Zingaretti, che arriva in aiuto a Letta per continuare a tessere la tela Il ministro degli Esteri lo spiega direttamente a Letta, in un incontro a cui partecipa anche Bruno Tabacci, incontro che resta però interlocutorio. (Avvenire)

E, viene da riderci sopra, cosa faranno Gelmini, Carfagna e chi aveva lasciato Forza Italia per un’alleanza di centrosinistra che non esiste più? Esiste solo la sinistra, che va dal Pd a Sinistra Italiana ed ai Verdi. (Panorama)

Quattro navi con prodotti agricoli ucraini – una porta in Italia 6 mila tonnellate di olio di semi di girasole – sono ieri partite da porti ucraini sul Mar Nero: una prova che l’accordo di Istanbul per sbloccare l’export agro-alimentare via mare funziona. (Il Fatto Quotidiano)

Sostienici ora Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. (Il Fatto Quotidiano)