Toyota rilancia l’auto più venduta al mondo: prime consegne a marzo 2023

Mondo Fuoristrada ECONOMIA

Toyota è pronta a mettere mano a uno dei suoi evergreen, la macchina più venduta al mondo e questo è il risultato. Toyota si appresa ad affrontare questo nuovo anno con tante novità. Il marchio giapponese, così come tutte le altre case dovranno fare i conti con la rivoluzione green, che poterà nel 2035 allo stop alle immatricolazioni per tutte le nuove vetture che avranno motorizzazioni termiche. E ovvio ora la corsa è tutta per le batterie al litio indispensabili per le macchine elettriche. (Mondo Fuoristrada)

Ne parlano anche altre testate

Toyota presenta la nuova Corolla, evoluzione dell'attuale gamma di 12ma generazione. Le modifiche includono un nuovo design per la Power Control Unit e il transaxle, una batteria agli ioni di litio più potente e un fine tuning del propulsore per ottenere un'esperienza di guida più gratificante caratterizzata da una relazione più stretta tra l'uso dell'acceleratore da parte del conducente e l'erogazione della forza motrice. (La Provincia di Cremona e Crema)

Dal 2019 è tornata a chiamarsi Corolla (chiudendo la breve era Auris) e ha lanciato la tecnologia full hybrid, rafforzando il primato. Toyota Corolla non sarà popolarissima in Italia ma è una leggenda vivente dell’automotive. (Corriere della Sera)

Corolla è auto più venduta al mondo e guadagna maggiore potenza ed efficienza. Toyota Corolla berlina ibrida e tra le regine del segmento C si rinnova per il 2023 con una veste estetica leggermente rivista, un face lift generale ma soprattutto adotta l'ultima evoluzione dell'ibrido giapponese di quinta generazione. (La Gazzetta dello Sport)

Con oltre 50 milioni di immatricolazioni in tutto il mondo, Toyota Corolla è l’auto più venduta di tutti i tempi. (Auto.it)

Che cosa si può chiedere di più alla macchina più venduta al mondo? Dopo oltre 50 milioni di unità e 12 generazioni in quasi 60 anni di vita (la prima è del 1966), Toyota Corolla si rinnova per restare come prima. (la Repubblica)

Toyota ha presentato la nuova Corolla: design più raffinato, prestazioni più coinvolgenti e nuova elettronica di bordo. In oltre mezzo secolo, Corolla è riuscita nell’impresa di rimanere sempre al passo con i tempi tenendo conto dei cambiamenti nei gusti e nelle preferenze dei clienti. (Il Fatto Quotidiano)