Cagliari-Civitavecchia, fine delle trasmissioni

TRC Giornale ECONOMIA

Di qui la decisione delle stesse compagnie di navigazione di disertare gli ultimi bandi e manifestazioni di interesse.

Una situazione difficilmente risolvibile, a meno che lo Stato non intervenga incrementando la somma a disposizione per garantire la continuità territoriale.

Il traghetto che fino a ieri collegava Cagliari con Civitavecchia è fermo ai box.

Ma mentre a livello locale la cosa non sembra suscitare particolare interesse, soprattutto tra le organizzazioni sindacali, in Sardegna è in atto un vero e proprio sommovimento, a livello istituzionale, politico e sindacale

Già dai giorni scorsi, andando sul sito della Moby-Tirrenia diventava impossibile prenotare un collegamento tra il capoluogo dell’isola e il porto di Roma, lo scalo più importante del Lazio (TRC Giornale)

Su altre fonti

Utilizzata da emigrati o lavoratori sardi, ma anche da turisti, tantissimi soprattutto da maggio a ottobre. La nave Civitavecchia-Cagliari della Tirrenia, soppressa da ieri, porta di rimbalzo problemi anche ai commercianti e ai tassisti cagliaritani. (Casteddu Online)

Tre lunghi suoni di sirena. Ed erano da poco passate le 19,30 del 12 settembre: data dell'ultimo viaggio della Tirrenia tra Cagliari e Civitavecchia. (YouTG.net)

Il governo lavora per uscire al più presto dall’emergenza delle zero navi fra Cagliari e Civitavecchia. Potrebbe farsene carico Grimaldi, già operativa da Cagliari per Napoli o Gnv che collega Civitavecchia a Olbia. (Casteddu Online)

Davvero la Sardegna pensa di esistere due mesi all’anno per poi tornare a essere invisibile? L’indifferenza assoluta del governo, non solo nazionale, verso il dramma che la Sardegna sta vivendo, schiaffeggiata e vilipesa, abbandonata e ignorata, ha pochi precedenti. (Casteddu Online)

Dal Mims spiegano che «si tra lavorando ad una soluzione per uscire al più presto dall’emergenza». Il Mims al lavoro per tentare di uscire al più presto dall'emergenza. Condividi. . . . . . CIVITAVECCHIA – Si potrebbe andare verso la procedura d’urgenza per salvare in extremis la tratta marittima Civitavecchia-Cagliari sospesa da ieri dopo ben 70 anni. (Civonline)

Sembra infatti che siano spuntati due potenziali armatori interessati ad investire per servire la tratta marittima tra Cagliari e Civitavecchia. Così il Governo, che fino a 48 ore fa non era stato particolarmente incline a spendere dichiarazioni sulla vicenda, ha finalmente fatto sentire la sua voce. (TRC Giornale)