Veneto, 600 positivi in 24 ore: su i contagi, ma scendono i ricoveri. Vaccini sopra i 5 milioni

Veneto, 600 positivi in 24 ore: su i contagi, ma scendono i ricoveri. Vaccini sopra i 5 milioni
L'Eco Vicentino INTERNO

Anche qui a far da contraltare la considerazione che rimangono solo 3 pazienti ancora positivi al tampone ricoverati nei reparti Covid di Vicenza e provincia, due al San Bortolo.

Un aumento che però fa schizzare il sugli attuali positivi in provincia a 931, praticamente il doppio rispetto ai primi di luglio.

“Nonostante la carenza e la penuria di vaccini, è il successo di una grande squadra – ha commentato il Governatore -

Tornano infatti a salire sopra quota cinquecento i nuovi positivi, in base ai riscontri delle varie Ulss regionali, che registrano il numero “tondo” ma spigoloso di 600 esatti nuovi infetti. (L'Eco Vicentino)

Su altri media

«Si tratta di un’attività prudenziale - specifica Zaia - che riguarda in particolar modo alcuni Paesi europei per i quali l’Ecdc, l’European Centre for Disease Prevention and Control, segnala delle criticità. (TrevisoToday)

Peraltro anche in Veneto abbiamo casi di positività al rientro, poi trasmessa a soggetti che finiscono in ospedale oppure in terapia intensiva. Il provvedimento è valido anche per tutti coloro che abbiano soggiornato e/o transitato nei suddetti Paesi nei 14 giorni precedenti all’arrivo nel territorio veneto. (VeneziaToday)

I punti Covid regionali restano invece a disposizione gratuitamente e ad accesso libero senza prescrizione per eseguire tamponi molecolari o antigenici anche per tutti coloro che rientrano o fanno ingresso in Veneto dopo un soggiorno all’estero (Roberto Mattiussi - CafèTV24)

Vaccini, Zaia: «In Veneto superata quota 5 milioni di somministrazioni»

Vediamo peraltro che la campagna vaccinale sta funzionando anche in relazione ai soggetti ricoverati. “Anche questo – fa notare il Governatore – è un lavoro di prevenzione per evitare sorprese, perchè il virus purtroppo ci ha abituato a cambiamenti repentini di scenario. (VicenzaToday)

Nessun decesso nelle ultime ore Per quanto riguarda invece i ricoveri in ospedale sono 51 in area non critica (+4) e 13 (+3) in Terapia intensiva. (RovigoInDiretta.it)

Nel Vicentino sono state somministrate 881.523 dosi (365.471 nell'Ulss 7 e 516.052 nell'Ulss 8) «In Veneto oggi abbiamo superato quota 5 milioni di dosi di vaccinazioni: nonostante la carenza e la penuria di vaccini, è il successo di una grande squadra. (Il Giornale di Vicenza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr