Per contributo Covid-19 a favore di ASD vanno sottratti i ricavi «decommercializzati» ai fini delle imposte su

Ipsoa ECONOMIA

Sul punto è stato evidenziato che il richiamo, anche ai fini del calcolo del contributo al fondo perduto di cui all'articolo 1 del DL Sostegni, ai chiarimenti forniti con circolare n.

Ovviamente si tratta di situazioni diverse dalle associazioni sportive dilettantistiche

Nella Commissione finanze della Camera dei Deputati in data 12 maggio 2021, si è svolta l’interrogazione 5-05961 riguardante chiarimenti ai fini della erogazione del contributo a fondo perduto in favore delle associazioni sportive dilettantistiche. (Ipsoa)

La notizia riportata su altri giornali

Imprese Lazio: sostegno alla digital transformation 6 Maggio 2021. Il bando prevede l’erogazione di 600 euro a fondo perduto a beneficio delle Partite IVA operanti nel Lazio, con un reddito non superiore a 26.000 euro nell’annualità 2020 e appartenenti a uno dei 113 codici Ateco ammessi, principalmente relativi ai settori turismo, servizi alla persona, cultura, spettacolo, benessere, divertimento, sport, eventi e cerimonie, attività editoriali, pubblicità e attività di noleggio. (PMI.it)

Finanzieremo tutti gli aventi diritto e nessuno sarà lasciato indietro – ha affermato l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Paolo Orneli Si è chiuso il 9 maggio il bando da 10 milioni promosso dalla Regione Lazio e destinato alle Partite IVA del territorio, finalizzato a potenziare la liquidità di lavoratori autonomi e delle ditte individuali. (PMI.it)

I diversi contributi a fondo perduto, l’origine dei dati sulla chiusura delle partite IVA. Il principale strumento di sostegno per le partite IVA messo in campo dall’inizio della crisi sanitaria ed economica è rappresentato dai contributi a fondo perduto I dati dell’Osservatorio sulle partite IVA sono evidentemente in controtendenza. (Informazione Fiscale)

Partite IVA e Sostegni bis, ristoro subito e saldo a fine anno 11 Maggio 2021 In base ai dati dell’Osservatorio del Ministero dell’Economia e delle Finanze, nel primo trimestre 2021 sono state aperte 186.019 nuove Partite IVA, in aumento rispetto al corrispondente periodo 2020 (+15,3%). (PMI.it)

Tutte le Partite IVA risultate idonee a ricevere in precedenza gli aiuti statali, saranno calcolate automaticamente meritevoli dei nuovi sostegni del Decreto. Ma tornando alle Partite IVA, ecco le novità che potremmo conoscere come ufficiali, a breve. (ContoCorrenteOnline.it)

C'è intesa di massima sui nuovi contributi a fondo perduto da inserire nel decreto Sostegni bis. Il nuovo sistema manterrà lo schema attuale di ristori di massimo 150mila euro e per imprese fino a 10milioni di fatturato. (Italia Oggi)