Stellantis parte col turbo: un miliardo di cedole

QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

Stellantis archivia un 2020 con risultati robusti nonostante il Covid, grazie a un quarto trimestre sprint di Fca e Psa.

Nel 2020, Fca ha chiuso i. Stellantis archivia un 2020 con risultati robusti nonostante il Covid, grazie a un quarto trimestre sprint di Fca e Psa.

Quelli del gruppo Psa ammontano a 60,7 miliardi: meno 18,7%.

Soddisfatto l’ad di Stellantis, Carlos Tavares: "Cominciamo un nuovo capitolo di Stellantis con risultati solidi". (QUOTIDIANO.NET)

Su altre testate

Secondo Tavares, la società dovrebbe anche mantenere le operazioni in Cina per i prossimi anni. Mentre Fiat e Peugeot sono viste come aziende tradizionali del settore, concorrenti come Tesla – basati interamente sulla tecnologia – stanno guadagnando sempre più spazio. (ClubAlfa.it)

In quanto alla Cina, infine, Tavares conclude: “Ora stiamo creando uno specifico task team strategico per ricostruire una strategia per il mercato cinese Semplicemente non vogliamo essere un gruppo che vive di slogan o di obiettivi a nove zeri: agli annunci preferiamo i fatti, per rispetto dei nostri clienti”. (FormulaPassion.it)

Un incarico dal valore di circa 2 miliardi di dollari, secondo le stime della società di ricerche di mercato Comvergence. Secondo Insider, il gruppo automobilistico nato dalla fusione di FCA e PSA Group punta a scegliere una sola agenzia per la pianificazione e l'acquisto di pubblicità. (Engage)

Il super gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA ha scelto quindi Lechantre come capo dei veicoli usati in relazione ad ogni brand che compone la galassia dei marchi di Stellantis. Oggi ricoprirà quindi in Stellantis la medesima mansione che occupava in precedenza, riportando però a Philippe de Rovira che è Chief Affiliates Officer di Stellantis (ClubAlfa.it)

Il fatturato dell’azienda francese si è attestato a 60 miliardi di euro con un margine operativo delle attività auto del 7,1% (3,4 miliardi) e un utile netto di 2,2 miliardi Nel primo caso l’Ebit è stato di 2,3 miliardi, nel secondo di 2,2 miliardi, con margini rispettivamente all’8,2% e all’11,6%. (Il Messaggero)

La ACC non si limiterà a fornire batterie alla Stellantis, ma a tutte le case automobilistiche. La ACC localizzerà le sue due fabbriche nelle strutture che attualmente costruiscono motori a combustione interna per Stellantis e, nello specifico, a Douvrin (Francia) e Kaiserlslautern (Germania). (AlVolante)