Meloni difende il premierato: «Riforma in punta di piedi, per me è un rischio ma darà stabilità ai prossimi governi» – Il video

Meloni difende il premierato: «Riforma in punta di piedi, per me è un rischio ma darà stabilità ai prossimi governi» – Il video
Open INTERNO

Al convegno La Costituzione di tutti. Dialogo sul premierato, Giorgia Meloni ha difeso «la madre di tutte le riforme», come l’ha nuovamente definita. Una modifica alla Carta costituzionale che nelle intenzioni dell’esecutivo dovrebbe garantire più stabilità «a chi viene scelto dal popolo per governare». Un lungo discorso per ribadire che la Costituzione non verrà stravolta né verrà alterato il delicato equilibrio istituzionale, un aspetto che allarma numerosi esperti. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Dialogo sul premierato", organizzato dalla Fondazione De Gasperi e dalla Fondazione Craxi presso la Sala Della Regina della Camera dei Deputati, (Governo)

Ed è esattamente quello che fa questa riforma” del premierato: “è stata una scelta lasciare inalterati i poteri fondamentali del presidente della Repubblica“. Dialogo sul premierato”, organizzato alla Camera. (StrettoWeb)

Sassari. (SARdies.it)

De Pasquale non confermato procuratore aggiunto

Ha iniziato il suo iter in Senato la riforma costituzionale del premierato, l'elezione diretta del presidente del Consiglio, approvata lo scorso novembre dal Consigliuo dei ministri. "Per me è un rischio, ma va colta l'occasione", ha affermato ad un convegno alla Camera Giorgia Meloni, sottolineando che l'obiettivo della riforma è la stabilità dei governi. (Il Sole 24 ORE)

L'obiettivo del premierato è quello di "evitare ribaltoni". (Adnkronos)

Il Csm boccia l’incarico a Milano del magistrato a processo per il caso Eni-Nigeria: «Manca di equilibrio e imparzialità».Ieri il Consiglio superiore della magistratura ha deciso la «retrocessione» del procuratore aggiunto di Milano, Fabio De Pasquale: da oggi torna a essere un pubblico ministero qu... (La Verità)