Ecco perché Ethereum sta crescendo così rapidamente

Punto Informatico ECONOMIA

Nella fattispecie è stato creato un bond di durata biennale che Societe Generale, Santander e Goldman Sachs avranno la possibilità di gestire

Si tratta di un bond annunciato a fine aprile, alla cui notizia sono schizzati gli investimenti sulla seconda criptovaluta di maggior capitalizzazione al mondo.

Alla base di tutto, infatti, v’è una iniziativa della Banca Europea degli Investimenti (BEI), una vera e propria istituzione per il mondo bancario/finanziario. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Statistiche testa a testa in questo mercato rialzista. Confrontando i due in questo mercato rialzista, emerge che ETH ha attualmente il vantaggio come asset. Dal prezzo massimo di Ethereum durante l’ultimo mercato rialzista di 1.408 dollari a 84,31 dollari rappresenta un calo del 94,01%. (Cryptonomist)

Il metallo rosso ha superato la soglia dei 10mila dollari a tonnellata per la prima volta da febbraio 2011 quando aveva toccato il massimo storico di 10.190 dollari. Per Torlizzi è iniziato “un ciclo rialzista che potrebbe durare 3-5 anni. (LaPresse)

Lunedì mattina, la criptovaluta di Ethereum, Ether, ha superato per la prima volta i 3mila dollari, facendo segnare un aumento del 325% da inizio anno. “Quali sono le 50 aziende che guidano la rivoluzione della blockchain”. (Forbes Italia)

Tuttavia, ha concluso Guthrie, "è anche importante riconoscere che l'instabilità deriva dal fatto che bitcoin è un asset giovane e dal futuro non ben definito" Proprio oggi ethereum ha sfondato la soglia dei 3000 dollari mentre il Bitcoin, dopo aver toccato la vetta dei 64 mila dollari a metà aprile, continua a registrare volumi di scambio vertiginosi. (Milano Finanza)

Il record assoluto testato dalla criptovaluta è ora pari a $3.253. Il Bitcoin continua a riportare invece una certa debolezza, ben lontano dai record oltre $64.000 testati alla metà di aprile, viaggiando attorno a $57. (Finanzaonline.com)

Un rally che prosegue stamattina con un rialzo dell’8,7%, che porta la performance a 7 giorni a +32% e la capitalizzazione di mercato a 389 miliardi di dollari. Se questo è vero il rally potrebbe durare fino a quando le banche centrali manterranno una politica espansiva, per poi ripiegare con la fine dell’era dei tassi a zero (QuiFinanza)