Crypto Today: il mercato perde la spinta rialzista

Investire.biz ECONOMIA

Hacker recupera 2 milioni di asset digitali da un wallet Trezor. Un ingegnere informatico di Portland, conosciuto anche come “Kingpin” nell'ambiente hacker, è riuscito ad accedere ad un hardware wallet Trezor One

MicroStrategy, azienda di software americana, nel 2021 ha fatto acquisti per oltre 2 miliardi di dollari, arrivando a possedere più di 121 mila Bitcoin.

MicroStrategy continuerà ad acquistare Bitcoin nel 2022. (Investire.biz)

Ne parlano anche altri giornali

In alto vi è una resistenza tra 38.850 e 39.700 dollari, sostiene Decentrader, seguita da un significativo "vuoto" a 47.900 dollari e poi 53.400 dollari Le vendite in generale, anche se non sono caratteristiche dei bull market, suggeriscono che quelli dietro di esse stanno subendo delle perdite. (Cointelegraph Italia)

Da alcuni anni infatti numerosi investitori avevano deciso di spostare le propria opera di mining nel paese, che è diventato il 2° maggior produttore di token crittografati, sopratutto dopo i divieti da parte della Cina. (Tech Cave)

CNBC scrive che è possibile che per le criptovalute sia giunto l'”inverno”, cioè una situazione in cui il mercato di queste monete tende al ribasso (bear market, in gergo tecnico). Con token si intendono le informazioni presenti nella blockchain che garantiscono a un soggetto il diritto su una somma di criptovalute. (Startmag Web magazine)

L'enorme volatilità del mercato delle criptovalute sembra provocare problemi per i neofiti, ma gli investitori più esperti, abituati ai cali improvvisi, hanno elaborato uno speciale meccanismo di reazione: l'umorismo. (Advisoronline)

Il prezzo del Bitcoin trova supporto. Il prezzo del Bitcoin ha iniziato una correzione al ribasso dalla zona di resistenza dei 38.500 dollari. Una rottura al ribasso sotto la zona di supporto di 35.550 dollari potrebbe forse spingere il prezzo verso la zona di supporto di 34. (Reddito Inclusione Sociale)

Bitcoin (BTC) permette un futuro in cui chiunque può avere accesso privato al proprio denaro”. Attingendo ai principi fondamentali di Bitcoin, Gagliardi ha sostenuto che il fallimento di Bitcoin significa la vittoria dell’oppressione governativa, della censura e della corruzione. (Reddito Inclusione Sociale)