Crypto Today: il mercato perde la spinta rialzista

Investire.biz ECONOMIA

Hacker recupera 2 milioni di asset digitali da un wallet Trezor. Un ingegnere informatico di Portland, conosciuto anche come “Kingpin” nell'ambiente hacker, è riuscito ad accedere ad un hardware wallet Trezor One

MicroStrategy, azienda di software americana, nel 2021 ha fatto acquisti per oltre 2 miliardi di dollari, arrivando a possedere più di 121 mila Bitcoin.

MicroStrategy continuerà ad acquistare Bitcoin nel 2022. (Investire.biz)

Ne parlano anche altri giornali

In alto vi è una resistenza tra 38.850 e 39.700 dollari, sostiene Decentrader, seguita da un significativo "vuoto" a 47.900 dollari e poi 53.400 dollari Le vendite in generale, anche se non sono caratteristiche dei bull market, suggeriscono che quelli dietro di esse stanno subendo delle perdite. (Cointelegraph Italia)

Da alcuni anni infatti numerosi investitori avevano deciso di spostare le propria opera di mining nel paese, che è diventato il 2° maggior produttore di token crittografati, sopratutto dopo i divieti da parte della Cina. (Tech Cave)

CNBC scrive che è possibile che per le criptovalute sia giunto l'”inverno”, cioè una situazione in cui il mercato di queste monete tende al ribasso (bear market, in gergo tecnico). Con token si intendono le informazioni presenti nella blockchain che garantiscono a un soggetto il diritto su una somma di criptovalute. (Startmag Web magazine)

Bitcoin ha corretto più in basso ma i tori sono stati attivi vicino alla zona dei 35.550 dollari. Bitcoin ha trovato supporto vicino a 35.550 dollari e ha iniziato un nuovo aumento contro il dollaro americano. (Reddito Inclusione Sociale)

Occhi puntati sul "relief bounce a breve termine" di BTC Dopo una settimana difficile in cui è sceso a poco meno di 33.000 dollari, l'analisi del mercato si sta concentrando sui probabili risultati del comportamento oscillatorio visto negli ultimi giorni. (Investing.com)

Completamente diverso l’approccio di El Salvador: Bitcoin è diventata valuta legale nel Paese “Non sono stati registrati cambiamenti significativi nella scorsa settimana nel mercato delle criptovalute, caratterizzato da una tendenza ribassista con poche variazioni di prezzo”. (Advisoronline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr