Campionati Italiani atletica 2022 - Risultati domenica 26 giugno: Vallortigara sfiora i 2 m nell'alto femminile

Eurosport IT SPORT

Osakue regina del disco. Daisy Osakue vince per dispersione la prova di lancio del disco femminile ai Campionati Italiani.

Fabbri può uscire comunque soddisfatto nonostante il mancato titolo per il ritorno sopra ai 20 metri, prima volta in queso 2022 allo scoperto

Sesto titolo italiano per Tamberi. Ad. Marco Fassinotti con tutti gli altri eliminati, ma a differenza di quanto accaduto undici mesi prima nella finale olimpica i due contendenti decidono di disputare lo spareggio. (Eurosport IT)

Su altri giornali

L’azzurra è infatti volata a 1.98 metri, superando l’asticella al terzo tentativo grazie a una tecnica proverbiale e a una tenacia senza limiti. VIDEO ELENA VALLORTIGARA SALTA 1.98, SECONDA MISURA DELL’ANNO. (OA Sport)

Per avere le notifiche delle notizie di Queenatletica sullo smartphone iscriviti al nostro canale Telegram: https://t. E invece accade ciò che tutti temevamo e che il taping abbondante sulle gambe dell’atleta partenopeo poteva lasciar presagire. (Queen Atletica)

Ayomide Folorunso ha firmato il 16mo riscontro stagionale a livello mondiale (stanotte la statunitense Sydney McLaughlin ha siglato il record del mondo con un surreale 51.41), ma si tratta del quinto tempo europeo del 2022 L’emiliana ha trionfato con un perentorio 54.60, ad appena sei centesimi dal record italiano che Yadisleidy Pedroso detiene ormai dal lontano 2013. (OA Sport)

Nei 200 uomini eccellente Diego Pettorossi, sempre più sicurezza della nostra velocità: 22.64 per lui, a soli 3 centesimi dal personale con +0.2. In seconda Irene Siragusa parte sparata mentre Vittoria Fontana soffre per una curva davvero “addormentata”, ma recupera a fatica nel finale. (Queen Atletica)

Sono davvero molto contenta: 1,98 è una misura che mi dà fiducia per i Mondiali. Uno show di Elena Vallortigara nel salto in alto al femminile: l’azzurra torna a volare, supera quota 1.98 metri al terzo tentativo e diventa la seconda al mondo nel 2022. (OA Sport)

Anche a 1,98 Elena appare solidissima e alla terza prova riesce infatti a valicarla cogliendo la seconda miglior prestazione stagionale dietro al 2,03 di Mahuchikh! Il salto in alto parte dalla gara femminile (più tardi ci sarà anche Tamberi) che vede protagonista Elena Vallortigara. (Queen Atletica)