Elon Musk vola verso i mille miliardi. Torna Evergrande

FIRSTonline ECONOMIA

Ma Elon Musk può consolarsi: secondo Morgan Stanley sarà il primo uomo a diventare trilionario (oltre mille miliardi di patrimonio) grazie al decollo di Space X.

Ma c’è un’eccezione: Piazza Affari +0,95% a quota 26,581 punti oltre la barriera dei 26,500 punti finora inviolata.

IN VOLO ERG E ALERION, ENEL +2% GUIDA LE UTILITY. A ruota corre Erg in rialzo di oltre il 5%

Il Bund chiude a -0,11%. Il Tesoro ha riaperto per 5 miliardi le sottoscrizioni del Btp Green, lanciato a marzo, con ordini superiori ai 55 miliardi, oltre 11 volte l’offerta. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri media

L’involucro della batteria della Tesla Model Y appare visibilmente danneggiato nell’urto come anche il pianale Dopo il crash test della Model Y contro la Volkswagen ID.6 è possibile notare che la portiera della Tesla Model Y si danneggia ostacolando l’apertura lato guida, mentre tutte le portiere della Volkswagen ID. (Automoto.it)

Performance finanziaria del Q3. Tesla ha riportato 1,6 miliardi di dollari di guadagni che si traducono in 1,44 dollari per azione. Le azioni del produttore di veicoli elettrici sono scese di oltre l’1,0% nel trading after-hour. (Invezz)

Elon Musk sarà il primo bilionario del mondo, ossia la prima persona sulla terra con un patrimonio di 1.000 miliardi di dollari. A sostenerlo è Adam Jones, analista di Morgan Stanley, che vede nell'enfant prodige di Tesla la persona più indicata a raggiungere quello status. (Investire.biz)

Tesla (TSLA), il colosso delle auto elettriche fondato e gestito da Elon Musk, ha annunciato di aver terminato il terzo trimestre dell'anno con un utile migliore delle stime del conensus, grazie al record raggiunto dalle consegne dei suoi veicoli. (Finanza.com)

Tesla chiude il terzo trimestre con un utile sopra le attese e pari a 1,86 dollari per azione a fronte degli 1,67 dollari previsti dal mercato. «Abbiamo sufficiente liquidità per finanziare la nostra roadmap prodotti, i nostri piani di espansione di lungo termine e altre spese», mette in evidenza Tesla. (Corriere della Sera)

Sempre in settembre, in Germania la Model 3 ha venduto quasi 7mila unità, più del doppio rispetto alla seconda elettrica in classifica, la ID.3. Modelli in rampa di lancio, tra Cybertruck e l’ipotetica Tesla Model 2. (GreenStart)