Sci, Federica Brignone trionfa nel SuperG di Zauchensee

Adnkronos SPORT

L'azzurra è arrivata prima con il tempo di 1.10.84, davanti alla svizzera Corinne Suter (+0.04) e all'austriaca Ariane Raedler (+0.17).

In tanti hanno sbagliato sopra oppure nella parte bassa", ha detto Brignone dopo il successo.

Federica Brignone ha vinto il Supergigante femminile di Zauchensee.

“Sono contenta perché quando sono arrivata, mi sentivo un po’ al limite, perché comunque è un SuperG da far andare. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

La cuneese di Borgo San Dalamzzo, appartenente al Centro Sportivo Esercito, nonostante non abbia disputato né prove né discesa, è riuscita ad ottenere il suo miglior risultato stagionale nella disciplina in Coppa del mondo, terminando a 43 centesimi da Brignone, davanti alla francese Tessa Worley (La Stampa)

Brignone trionfa in Super G: inno e gioia infinita sul podio. Altenmarkt/Zauchensee Altra perla di Brignone in Super G! Oggi ho corso con delle staffe sotto le ginocchia per tenerle più salde; quindi sembrava fossi Robocop“, ha concluso l’azzurra. (Eurosport IT)

Non sarà arrivato un altro podio, ma Elena Curtoni si è confermata ancora oggi una delle migliori interpreti delle discipline veloci nella Coppa del Mondo di sci alpino. Dominio azzurro. Elena Curtoni ha tagliato il traguardo a 59 centesimi dalla vincitrice, la compagna di nazionale Federica Brignone (SondrioToday)

"Nel mirino Pechino 2022". Al termine della gara è incontenibile la gioia della Brignone: "Sono felicissima - ha detto l'azzurra dopo il trionfo -. Qui sotto bisognava sciare quasi da gigante, è stato veramente bello, mi sono anche divertita. (Tuttosport)

O meglio, è come se Mikaela Shiffrin avesse guadagnato un bel gruzzolo di punti, visto che la prevista assenza della leader presupponeva che Sofia Goggia, molto più che Petra Vlhova, accorciasse rispetto ai 309 pt di distacco post Schladming. (NEVEITALIA.IT)

E’ stato un lungo ed importante fine settimana per i colori azzurri, con una vittoria e due podi molto importanti. Nell’ennesimo pazzo slalom Razzoli firma un terzo posto significativo e che certifica la sua convocazione alle Olimpiadi di Pechino (OA Sport)