Addio Magawa, morto il topo anti-mine eroe della Cambogia – Libero Quotidiano

Addio Magawa, morto il topo anti-mine eroe della Cambogia – Libero Quotidiano
GameGurus ESTERI

Lo scorso anno aveva anche ricevuto una medaglia

Ha rilevato più di 100 mine e altri esplosivi durante i suoi cinque anni di carriera.

12 gennaio 2022. Il ‘topo anti-mine’ diventato un ‘eroe’ nazionale in Cambogia è morto.

Magawa, questo il suo nome, era un topo marsupiale gigante africano.

L’associazione Apopo lo aveva addestrato come i cani a fiutare mine antiuomo.

(GameGurus)

Su altre testate

È morta Magawa. Negli anni Magawa ha ripulito un’area di 225.000 metri quadrati dagli esplosivi nelle aree della Cambogia colpite da bombe e mine abbandonate, aiutando le comunità locali a riprendere le attività senza temere di saltare in aria. (Metro)

Lo scorso anno aveva anche ricevuto una medaglia Ha rilevato più di 100 mine e altri esplosivi durante i suoi cinque anni di carriera. (LaPresse)

Ha rilevato più di 100 mine e altri esplosivi durante i suoi cinque anni di carriera. Lo scorso anno aveva anche ricevuto una medaglia (Il Sole 24 ORE)

È morta Magawa la topolina che fiutava le mine - MetroNews

Magawa aveva operato ultimamente in Cambogia dove si stima ci siano non meno di 5-6 milioni di mine antiuomo (le vittime delle mine in Cambogia sono ad oggi circa 70.000). Il più alto riconoscimento che il Regno Unito conferisce agli animali “eroi”, istituito nel 2002 e fino ad ora assegnato per lo più a cani. (Vigna Clara Blog)

Raiola ha detto di essere preoccupato per me, di non avere più contatti ma sono deluso” Sulle sue condizioni fisiche a Genova poi racconta alcuni pesanti retroscena. (Calcio In Pillole)

Morto Magawa, topo eroe della Cambogia: era stato addestrato dall’associazione Apopo. Magawa era un ratto africano gigante in grado di individuare mine e ordigni inesplosi nel sottosuolo. (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr