Covid, boom di contagi: 1.724 positivi in più nelle ultime 24 ore

Covid, boom di contagi: 1.724 positivi in più nelle ultime 24 ore
Corriere della Sera SALUTE

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 5,4%.

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 517 nuovi casi, seguita da Modena (261); poi Rimini (179), Reggio Emilia (146), Ravenna (118), Parma (112), Imola (109).

Seguono Cesena (80), Ferrara e Forlì (entrambe con 69 nuovi casi di positività), e infine Piacenza (64).

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 244.170 casi di positività, 1.724 in più rispetto a ieri, su un totale di 31.943 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

La Gran Bretagna proseguirà dunque con estrema prudenza, pur cominciando a muovere i primi cauti passi verso la riapertura L’intero Regno Unito è infatti in lockdown, ed il calo dei decessi è una conseguenza inevitabile di tale provvedimento. (ViaggiNews.com)

(Adnkronos). I dati covid dal bollettino delle regioni oggi, domenica 21 febbraio, con tutte le news sui contagi da coronavirus in Italia mentre 3 regioni -Campania, Emilia Romagna e Molise- entrano in zona arancione, alla vigilia del Consiglio dei ministri per il varo di nuove misure da parte del governo, impegnato a contrastare la diffusione delle varianti covid. (Reportage online)

Da Bologna a Napoli, passando per Roma, si sono viste scene simili, con strade chiuse al pubblico per evitare preventivamente assembramenti e ristoranti pieni. e ZONA GIALLA, gli ITALIANI non temono il COVID e riempiono STRADE e RISTORANTI. (iLMeteo.it)

TERZA ONDATA DI CONTAGI: in arrivo TRA POCHI GIORNI, il Professor BASSETTI NON ha DUBBI. I Dettagli e le sue parole

Guardando al totale delle denunce di infortunio da Covid, il territorio orobico ne ha contate 2.885, posizionandosi al nono posto nazionale. Bergamo rimane sempre la prima provincia d’Italia per numero di vittime sul lavoro legate al terribile virus del Covid-19: 44 dall’inizio della pandemia che nella Bergamasca ha colpito duro provocando complessivamente oltre 6.300 morti. (Il Giorno)

Italia Coronavirus. Italia Covid, 14.931 nuovi positivi e 251 decessi in 24 ore Italia Covid, 14.931 nuovi positivi e 251 decessi in 24 ore. Attualmente i positivi sono 384.623 (+2.175 rispetto a ieri), 364.835 le persone in isolamento domiciliare. (Quotidianodiragusa.it)

I Dettagli e le sue parole. CORONAVIRUS: a breve una TERZA ONDATA di CONTAGI, il prof. BASSETTI lancia l'ALLARME. Matteo, direttore del reparto di Malattie Infettive dell'ospedale San Martino di Genova, ha lanciato un ALLARME. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr