Lazio, alla scoperta di Farris: l'ex capitano di Sarri che sostituirà Inzaghi contro il Verona

Calciomercato.com SPORT

Massimiliano Farris, il vice di Simone Inzaghi che domenica guiderà la Lazio contro il Verona, è il vero tattico dello staff biancoceleste.

Era l'anno 2004/05, e come racconta il Corriere dello Sport Farris era il capitano e tiratore della squadra.

Domenica sulla panchina della Lazio ci sarà lui, Massimiliano Farris da Milano ma viterbese d'adozione, innamorato della panchina grazie a Maurizio Sarri

Schemi e intuizioni che ha imparato osservando Maurizio Sarri, suo allenatore ai tempi della Sangiovannese in Serie C (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'ultima volta in cui il secondo sedette in panchina fu nel post lockdown a Torino contro il Toro (vittoria in rimonta per 1-2 firmata Immobile-Parolo). Commenta per primo Com'è ormai noto, Simone Inzaghi avendo contratto il Covid non potrà essere in panchina a guidare la sua Lazio contro l' Hellas Verona . (Calciomercato.com)

Gran parte dei giocatori e tutto lo staff del tecnico hanno già avuto il Covid, ma intanto ci sono state assenze improvvise come quelle di Musacchio e Cataldi giustificate da "fastidi". Martedì i 45 anni di Inzaghi a Formello”. (TUTTO mercato WEB)

Il dirigente ha fallito alcuni acquisti. Stefano Fiore è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it. Potrebbe finire a giugno l'avventura di Davide Vagnati come ds del Torino. (Torino Granata)

Lazio, Farris talismano: ecco tutte le volte che ha sostituito Inzaghi. Calciomercato Lazio, dalla Spagna: "Musacchio torna in Liga, ecco dove". Tutti i nazionali tornati a Roma dagli impegni con le rispettive squadre erano risultati negativi. (La Lazio Siamo Noi)

Le dichiarazioni del vice di Simone Inzaghi ai microfoni di Lazio Style Channel: “È stata una settimana particolare, abbiamo saputo della positività di mister Inzaghi. Massimiliano Farris ha presentato in conferenza stampa il match contro il Verona (CIP)

Come sottolinea l'edizione odierna de Il Messaggero, il tecnico in seconda è però subentrato a Inzaghi in corsa in ben altre sette occasioni (4 vittorie e 3 pareggi) e ne è sempre uscito imbattuto: Lazio-Inter 2-0 (1 maggio 2016), Lazio-Atalanta 2-1 (15 gennaio 2017), Genoa-Lazio 2-2 (15 aprile 2017), Atalanta-Lazio 3-3 (17 dicembre 2017), Fiorentina-Lazio 3-4 (18 aprile 2018), Lazio-Milan 1-1 (25 novembre 2018) e infine Lazio-Inter del 31 gennaio 2019 (vinta ai rigori dopo l'1-1 dei supplementari). (La Lazio Siamo Noi)