Covid e varianti, nuovo studio: c'è un allarme

Yahoo Notizie SALUTE

La variante sudafricana aumenta il rischio di ospedalizzazione del 19,3%, di terapia intensiva dell’2,3% mentre l’età media era simile, a 67 anni.

Il ricovero in terapia intensiva è significativamente più probabile per le età comprese tra 40 e 59 anni.

Complessivamente le varianti sono più pericolose, soprattutto per i giovani, se si fa il confronto con il SARS-CoV-2 non mutato.

Lo studio mostra un aumento del rischio di ricoveri associati alle varianti anche negli individui di mezza età. (Yahoo Notizie)

Su altre fonti

Sono poi 2.522 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, in calo di 61 unità rispetto a ieri nel saldo quotidiano tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri sono stati 143 (ieri 137). Secondo i dati del ministero della Salute, sono invece 226 le vittime in un giorno (ieri 263). (Tuttosport)

Questi i numeri dei pronto soccorso marchigiani: Marche Nord 1, Urbino 1, Macerata 2, 5 Civitanova Marche, Macerata 2, Fermo 3 e Ascoli PIceno 3. (Redazione). Leggi anche. . COVID-19 / Nelle Marche 132 nuovi positivi, 70 in provincia di Ancona (QDM Notizie)

Tra i vaccinati della giornata sono 5.694 gli over80, 7.396 i settantenni (di cui 617 vaccinati dai propri medici di famiglia) e 6.511 le persone estremamente vulnerabili. Oggi, domenica 2 maggio, è tornato il segno più nei ricoveri in terapia intensiva presso gli ospedali del Piemonte. (La Fedeltà)

Altri sistemi che promettono l’abbattimento dei virus – precisa AC&E – si basano su diverse tecnologie che dimostrano debolezze Zampieri inoltre aggiunge:. (Prima la Martesana)

Paride Mazzotta (Forza Italia): “La pandemia ha costretto innumerevoli cittadini a trascorrere momenti di isolamento durissimi, senza poter contare sul conforto e sul sostegno delle persone care. Il presidente della commissione sanità Mauro Vizzino ha illustrato emendamenti integrativi. (TarantoBuonaSera.it)

Prosegue invece la diminuzione, oggi -50, dei pazienti negli altri reparti, in totale 2.034. Dopo molti giorni di calo torna a crescere, seppur lievemente, +3 rispetto a ieri, il numero dei ricoverati in terapia intensiva negli ospedali del Piemonte: adesso sono 203. (La Repubblica)