Cloe Bianco, gli studenti insistono: «La Donazzan deve dimettersi». E Zan chiama in causa Zaia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PadovaOggi INTERNO

Per giovedì mattina è invece intanto prevista una mobilitazione regionale proprio di fronte a Palazzo Ferro Fini per chiedere le dimissioni dell'assessore regionale, Elena Donazzan.

I casi in cui ha messo in imbarazzo noi studenti e i tanti insegnati e lavoratori della scuola, sono tantissimi

Bene, per essere credibile ritiri le deleghe alle pari opportunità e all’istruzione a Donazzan, che quei diritti ha violato nell’esercizio delle sue funzioni». (PadovaOggi)

Su altre testate

Nel quartiere oltre all'appello è stata affissa anche la storia che ha portato Cloe a scegliere l'estremo gesto. Nel weekend tante le iniziative di proteste pacifiche da nord al sud dell'Italia e anche a Cisterna. (latinaoggi.eu)

La protesta è dunque legata al triste suicidio di Cloe Bianco e alle successive parole di commento rilasciate da Elena Donazzan. E su i suoi profili social è impossibile commentare perché tantissimi utenti hanno pubblicato commenti in serie scrivendo solamente «Cloe Bianco» (VeronaSera)

Quindi si possono fare dei percorsi diversi che non portino all’esito tragico di Cloe». L’editoriale del direttore: L’unico modo per salvarci. In queste ore il ministro del Lavoro Andrea Orlando, è tornato sulla morte della docente con un lungo post. (Il Mattino di Padova)

Ci si chiede - prosegue il sindacato - perché questo non sia successo con Cloe. Da una lettera scritta da un genitore all’assessore Donazzan è partita un’azione di umiliazione» terminata nella sospensione dall’insegnamento e nel cambio di mansione (PadovaOggi)

Il preside della scuola in cui insegnava, secondo quanto raccontano alcuni testimoni dell'epoca, si schierò al fianco della docente. Le parole del preside. (ilGiornale.it)

Camilla, sex worker, è stata uccisa, presumibilmente domenica notte, con due colpi di pistola di piccolo calibro sparati nella parte sinistra della testa. Cloe Bianco, professoressa demansionata per la propria identità di genere si è data fuoco dentro un camper. (Gay.it)