Monete, il tasso scava la tana e scopre un tesoro? Ecco chi gode: il più incredibile dei ritrovamenti

Liberoquotidiano.it ESTERI

La scoperta del tesoretto da 209 monete romane datate dal III al V secolo d.C, è stata fatta dagli archeologi.

È accaduto a un tasso in Spagna, a Berció, presso Grado, nella regione delle Asturie, nella grotta de La Cuesta.

11 gennaio 2022 a. a. a. Voleva ripararsi dal freddo e invece ha trovato un tesoro.

Video su questo argomento Cellulari, il vecchio modello che vale un tesoro: ecco quello che vale più di mille euro. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo nuovo brano di sette che compongono il nuovo progetto discografico MILORD, in arrivo prossimamente, segue la pubblicazione negli scorsi mesi dei singoli Insonnia, Fragili e Scuola. Esce oggi in digitale e su YouTube Saturno, il quarto video-episodio estratto dal prossimo Ep dell’artista catanese L’Elfo. (Sardegna Reporter)

https://it.sputniknews.com/20220111/spagna-un-tasso-scopre-delle-antiche-monete-romane-in-una-grotta-14577101.html. Spagna, un tasso scopre delle antiche monete romane in una grotta. Spagna, un tasso scopre delle antiche monete romane in una grotta. (Sputnik Italia)

Tre ricercatori, li per un tour fotografico lungo le rive del fiume Nalòn, si imbattono in una grotta che non pensavano di trovare li. Monete rare e preziose, il tesoro scoperto per caso: una scoperta sensazionale quanto casuale vecchia di 1600 anni. (ContoCorrenteOnline.it)

sonoalaska ha creato un format in cui mette a disposizione la sua penna per riscrivere brani famosi a seconda delle richieste del pubblico. Biografia. sonoalaska, aka Federica De Angelis, è una cantautrice romana classe 2000. (Sardegna Reporter)

sonoalaska ha creato un format in cui mette a disposizione la sua penna per riscrivere brani famosi a seconda delle richieste del pubblico. Da oggi in radio e in digitale “Pupille” il singolo che segna l’esordio discografico della cantautrice romana sonoalaska. (Sardegna Reporter)

La scoperta del tesoretto da 209 monete romane datate dal III al V secolo d.C, è stata fatta dagli archeologi. È accaduto a un tasso in Spagna, a Berció, presso Grado, nella regione delle Asturie, nella grotta de La Cuesta. (GameGurus)