“Vaccini in Sardegna, subito priorità a fragili e diabetici: a fine estate immunità”

Casteddu Online INTERNO

Nei punti vaccinali comunali operano anche i medici di famiglia e la vicininanza al luogo di residenza agevolerà anziani e fragili che non saranno costretti a sottoporsi a lunghi viaggi.

Abbiamo già iniziato a vaccinare i fragili e la prossima settimana si partirà con i pazienti molti fragili”.

Risentite qui l’intervista a Gabriele Mereu del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu. e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU

Abbiamo vaccinato più del 70% della popolazione appartenente alla fascia degli ultraottantenni con la prima dose e si è partiti con gli ambulatori territoriali ed ospedalieri. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto emerso vicino ai corpi morti dei cuccioli rinvenuti nei pressi di una discarica la polizia locale avrebbe rinvenuto anche una padella sporca di sangue. (Casteddu Online)

La protezione civile regionale chiede al dipartimento nazionale un mezzo aereo per il trasferimento da Cagliari a Bologna, in bio contenimento, di una donna attualmente in isolamento perché positiva al Covid-19 anche se asintomatica. (La Nuova Sardegna)

Io ero solo in quel momento e dalle registrazioni si vede che lui sta passando di fronte alla porta dritto sul marciapiede, poi gira, entra nel locale e lui ha approfittato, secondo me, del fatto che sentiva il rumore della legna e vedeva la mia schiena ed era sicuro che io fossi impegnato”. (Casteddu Online)

Lui ha la necessità di avere il vaccino il più presto possibile perché gli potrebbe salvare la vita”. Claudia Magnini, 36 anni, a Radio Casteddu: “Mio padre, 78 anni, ha l’alzheimer e siamo stati contattati dall’Ats, il giorno prima, per andare in fiera e io ovviamente, essendo aggiornata della situazione vaccinale del polo fieristico, ho sottolineato che mio babbo utilizza una carrozzina e ha l’alzheimer. (Casteddu Online)

Il resto lo Stato ho deciso di gestirlo, in maniera diretta con le sue controllate e partecipate. Così il Presidente della Regione Christian Solinas nell’Aula del Consiglio regionale in occasione delle celebrazioni per ‘Sa Die de sa Sardigna’, evidenzia l’importanza e l’attualità di una giornata che per l’Isola è l’emblema della libertà e del riscatto. (vistanet)

Sardegna da zona arancione, oggi 207 contagi ma sette morti e salgono le terapie intensive. Sul territorio, dei 54.260 casi positivi complessivamente accertati, 14.181 (+71) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.190 (+19) nel Sud Sardegna, 4.800 (+29) a Oristano, 10.584 (+36) a Nuoro, 16. (Casteddu Online)